Cronache

Ubriachi a bordi, Ryanair fa scalo in Francia per "sbarazzarsene"

Quattordici scozzesi avevano trasformato il corridoio dell'aereo in una "pista da ballo". La compagnia: "Non tolleriamo i passeggeri molesti"

Ubriachi a bordi, Ryanair fa scalo in Francia per "sbarazzarsene"

Giro di vite contro l'alcool sui voli Ryanair, dopo che un volo partito da Glasgow e diretto a Ibiza è stato costretto a una deviazione a Beauvais in Francia a causa di 14 scozzesi che dopo essersi sbronzati avevano trasformato il corridoio del velivolo in una pista da "sballo". 

È successo martedì sera, quando i 14 scozzesi sono stati fatti scendere dall'aereo e consegnati alla polizia francese. "Pensavano di essere già arrivati a Ibiza", racconta una fonte dei servizi britannici. "Ryanair si è scusata con i 160 passeggeri a bordo per eventuali disagi e ritardi nel loro viaggio, ma non tollera i passeggeri indisciplinati o molesti. La vicenda è ora di competenza della polizia francese", ha dichiarato il direttore comunicazione della Ryanair, Robin Kiely.

Gli scozzesi avevano acquistato alcolici al duty free di Glasgow e lo avevano consumato non appena l’aereo aveva preso quota: una volta ubriachi si erano messi a cantare e a ballare, fra urla, risate e schiamazzi. Da qui la decisione del pilota di effettuare una deviazione con urgenza per sbarazzarsi di questo gruppo turbolento. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire numerose per costringere i vacanzieri a sbarcare a Parigi e a rinunciare a raggiugere la meta. Dopo essere stati interrogati, verso le 2 del mattino sono stati rilasciati e trasferiti alla stazione di Beauvais da dove hanno preso il treno per Parigi. L’aereo è ridecollato per Ibiza verso le 23,45 con gli altri 160 passeggeri.

Secondo la direzione dell’aeroporto, l’equipaggio ha sporto denuncia.

Commenti