Cronache

Uccide lo stupratore della figlia. Petizione online per liberarlo

"La grazia o una pena minore": è questa la richiesta che 16mila persone, aderenti a una petizione lanciata dalla famiglia del condannato, hanno firmato e indirizzato al Presidente Obama

Uccide lo stupratore della figlia. Petizione online per liberarlo

Jay Maynor è stato condannato a 40 anni di prigione per l'omicidio di Raymond Eearl Brooks, l'uomo che gli aveva violentato la figlia per anni. La condanna è arrivata a novembre, ora una petizione firmata da migliaia di persone chiede al Presidente degli Stati Uniti che venga graziato.

Così si è fatto giustizia da sè

La giovane vittima dell'orco ora ha 24 anni, da quando ne aveva soltanto 8 era stata ripetutamente stuprata da Brooks, il nonno adottivo. L'uomo addirittura era stato anche condannato a 5 anni di carcere per gli abusi alla piccola, ma alla fine è rimasto dietro le sbarre soltanto per 27 mesi. Così Maynor ha pensato di farsi giustizia da solo. Ha sparato e ucciso Brooks. La condanna inflitta dal giudice è di 40 anni.

Gli amici e la famiglia dell'uomo hanno lanciato online una petizione, firmata da oltre 16mila persone. Destinari della proposta sono il Presidente uscente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, e il governatore dell'Alabama. Le richieste sono due: "liberato o condannato a una pena minore", perché "non è una minaccia per la società". La figlia dell'uomo, oramai 24enne e madre di tre figli, ha spiegato ai media che il padre si è dichiarato subito colpevole per doverle evitare di ripercorrere le sevizie subite per 5 anni da parte del nonno. Ha anche aggiunto: "Mi stava proteggendo, come ogni padre dovrebbe fare – ha detto -. È un padre straordinario, il migliore.

Ci ama così tanto. La sua condanna è troppo dura: sta vivendo un inferno"

Commenti