Cronache

Uccisione Kaos, la cucciola Kora prenderà il posto del papà eroe

Dopo l'avvelenamento di Kaos, il timone per salvare nuove vite passa a Kora, una cucciola di pastore tedesco di tre mesi

Uccisione Kaos, la cucciola Kora prenderà il posto del papà eroe

Dei vigliacchi hanno ucciso Kaos, il cane di Amatrice, il cane-eroe che insieme ai soccorritori ha scavato per cercare i sorpavvissuti a quell'enorme tragedia.

E poi li definiscono animali, quando gli animali, qui, sono quelli a due zampe. Il suo addestratore non riesce a darsi pace. Fabiano Ettorre è disperato e su Facebook riversa tutto il suo dolore. E mentre scrive messaggi per ricordare il suo amato Kaos, il suo cuore si riempie di rabbia per quella "persona di merda" che "non potrai avere pace finché vivrai".

Nonostante la sofferenza, Fabiano e tutto il gruppo di salvataggio devono andare avanti. E lo fanno facendo entrare nella loro grande e essenziale famiglia Kora. Kora prenderà il posto di Kaos, ha tre mesi ed è la figlia del cane-eroe. Sarà lei a prendere il testimone di papà Kaos, sarà lei ad essere addestrata dal padrone Fabiano Ettorre, che la educherà a svolgere le stesse operazioni di soccorso di Kaos.

È stato lo stesso Fabiano a decidere che sarà questa cucciola a prendere il testimone del padre, avvelenato nel giardino di casa. Due settimane fa - scrive il Corriere della Sera - lo stesso padrone aveva pubblicato su Facebook un annuncio per chiedere se qualcuno volesse adottare Kora. Poi il fatto disgustoso e quindi la decisione di tenere Kora e di addestrarla a salvare vite. Non a toglierle. Perché qui gli animali non sono né Kora né Kaos, ma quei vigliacchi..

.

Commenti