Cronache

Un'altra assoluzione per Corona: prosciolto da evasione fiscale

L'ex fotografo dei vip prosciolto per omessa dichiarazione dei redditi nel 2007 per "difetto di estradizione specifica"

Fabrizio Corona al Tribunale di Sorveglianza a Milano
Fabrizio Corona al Tribunale di Sorveglianza a Milano

Nuova assoluzione per Fabrizio Corona. Il tribunale di Milano, chiamato oggi a pronunciarsi in merito all’accusa di omessa dichiarazione dei redditi in merito a una presunta evasione di circa un milione di euro commessa nel 2007, ha dichiarato per l’ex re dei paparazzi il "non doversi procedere" per un "difetto di estradizione specifica".

La ragione è che, al momento dei fatti, Corona si trovava in Portogallo, ma per lui non sarebbe stata emessa alcuna richiesta di estradizione. Secondo quanto afferma il suo legale, il caso potrebbe concludersi con una prescrizione, che scatterebbe alla fine del 2015. L’ex fotografo dei vip, detenuto da due anni nel carcere di Opera, oggi non era presente in aula. Grazie alla stessa eccezione sollevata dalla difesa, Corona era già stato prosciolto in appello lo scorso 2 ottobre dall’accusa di omessa dichiarazione dei redditi relativa ad altri anni d’imposta, per la quale era stato condannato in primo grado a un anno di reclusione.

Il fotografo, inoltre, era già stato assolto in primo grado dal Tribunale di Milano dall’accusa di una presunta evasione fiscale da un milione e 300mila euro compiuta tra il 2007 e il 2008 nell’ambito delle attività della sua agenzia.

Commenti