Ungheria, fermato un italiano: 33 siriani sul suo furgone

Nelle ultime 24 ore almeno12mila sono arrivati in Austria, oltre 3mila in Ungheria e quasi 8mila in Macedonia. La Danimarca dice no alla ricollocazione dei profughi

Continua il caos immigrazione in Europa e soprattutto in Ungheria dove da giorni il flusso di migranti che dalla Serbia vogliono andare in Austria e Germania non si arresta.

I profughi sono disposti a tutto pur di raggiungere l'Europa. Un italiano è stato fermato vicino Budapest mentre era alla guida di un furgone con a bordo 33 siriani, tra cui due donne. L'uomo, 52 anni, è stato intercettato nei pressi del lago di Balaton, nella provincia di Veszprém ed era diretto in Germania. L’ambasciata italiana sta facendo verifiche. L’accusa per la polizia ungherese è di traffico di esseri umani. L’uomo, secondo Sky, avrebbe affermato invece di aver raccolto i profughi infreddoliti.

Intanto Vienna, dopo aver sospeso i treni per gli eccessivi arrivi dall'Ungheria, ha deciso di chiudere anche l'autostrada A4, presa d'assalto da decine di migranti che la stanno percorrendo a piedi verso l'Austria. Solo ieri 8mila persone hanno passato la frontiera austriaca con l’Ungheria. Dalla mezzanotte, sono entrate in Austria altre 3.600 persone, ha spiegato un portavoce della polizia.

In Ungheria, al confine con la Serbia da cui arrivano la maggior parte di profughi, circa 3.800 militari sono già stati dispiegati. Il loro compito è quello di affiancare le forze di polizia e partecipare alla costruzione della muro anti-immigrati lungo la frontiera. "Ogni giorno si completano 10 km circa di barriera metallica e filo spinato lungo i 175 km della frontiera", ha detto oggi in tv il ministro della difesa ungherese Istvan Simicko. Un muro che però non ferma i migranti, come mostra il nostro reportage sulle tracce dei migranti.

Viktor Orbàn annuncia pero linea dura a partire dalla prossima settimana: chi attraverserà illegalmente il confine, ha detto, sarà arrestato. Budapest, insieme alla Repubblica Ceca, alla Slovacchia e anche alla Danimarca, ha ribadito il no all’introduzione di quote obbligatorie e permanenti di distribuzione dei rifugiati, mentre l’Onu chiede agli Usa
uno sforzo maggiore rispetto all’accoglienza annunciata di 10mila profughi. Secondo fonti comunitarie, comunque, la Polonia "sta rivedendo le sue posizioni" e non dovrebbe mettersi di traverso lunedì, quando si riuniranno i ministri Ue degli Affari interni sul meccanismo straordinario di redistribuzione di 120mila migranti e il meccanismo permanente in caso di nuove crisi.

Commenti

steacanessa

Ven, 11/09/2015 - 10:01

Ovunque nel mondo azzurri in prima linea quando si può intrallazzare.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 11/09/2015 - 10:03

Come no, il buon samaritano italiano...

elalca

Ven, 11/09/2015 - 10:09

i siriani a casa e quel fetente in una prigione siriana e vediamo come ne esce

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/09/2015 - 10:10

sarà... ma i casi sono due: o è la polizia ad essere in malafede, oppure l'italiano ha fatto il furbo! sappiamo che parecchi italiani in italia ci trafficano con i clandestini, con i permessi di soggiorno venduti a peso d'oro, oppure con i matrimoni di interesse... eeeehhhhh... a fare l'innocente con le dita nella marmellata la fa soltanto la sinistra!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 11/09/2015 - 10:10

Però... doveva essere bello grosso il furgone!!!

Nonlisopporto

Ven, 11/09/2015 - 10:11

dobbiamo sempre farci riconoscere che schifo essere nato iitaliano

nerinaneri

Ven, 11/09/2015 - 10:23

...era uno del cara di mineo che non voleva restare disoccupato...

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 10:27

Ha raccolto uomini infreddoliti. E' chiaro. Bravo. Adesso beatificazione in tutti i water-talk show.

blackbird

Ven, 11/09/2015 - 10:43

Come? Come? Gli austriaci possono farlo e gli italiani no? Questa è discriminazione! Poi vedrete quanti serbi, albanesi, turchi, ecc. ecc. porteranno a spasso per tutta l'Europa delle persone infreddolite! Grazie Merkel anche di questa nuova sciagura (dopo lo sfacelo della Grecia)! Per carità, profighie e migranti si possono accogliere e regolarizzare, ma va fatto in silenzio. Anzi affermando che le frontiere sono e resteranno chiuse!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 11/09/2015 - 10:51

L’uomo, secondo Sky, avrebbe affermato invece di aver raccolto i profughi infreddoliti. Magari gli ha anche offerto la colazione in autogrill. Poi se indaghiamo meglio va a finire che è contrario agli emigrati però lui ci lucra sopra.

canaletto

Ven, 11/09/2015 - 10:57

Va elogiato per quello che ha fatto. Solo la mafia di stato deve fare i trasporti e le accoglienze????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/09/2015 - 11:04

Nuovo "lavoro" da inserire nelle "nuove" occupazioni,della così detta "new economy",che fanno alzare il PIL!!

elio2

Ven, 11/09/2015 - 11:10

Ma sbattetelo in galera questo trafficante di clandestini, e buttate via la chiave. Possibile che questo deficiente non abbia trovato nulla da fare qui al suo Paese, con 5 milioni di nuovi poveri? ....o forse forse aveva il compito di incentivare il business a qualche cooperativa rossa, bianca o blu, e finte onlus, perché occuparsi dei cittadini Italiani si lavora in perdita?

Titanio

Ven, 11/09/2015 - 11:16

pare abbia risposto con un accento significativamente Veneto....sarà un Leghista? lo avrà fatto per proteggere l'Italia da altri immigrati, un grande

RobertRolla

Ven, 11/09/2015 - 11:18

Magari gli dessero 20 anni!

IFatti

Ven, 11/09/2015 - 11:19

La Germania annuncia vi prenderemo tutti..e dopo milioni di persone sono in marcia..e si stupisce del caos che ha creato?..poteva almeno pianificare la cosa a tavolino con gli altri "colleghi" europei. Invece no, l'Europa non esiste, esiste solo la Germania e le sue regole.

baio57

Ven, 11/09/2015 - 11:23

Devo dare (PER UNA VOLTA) ragione al kompagno marino. birocco . Abito in una zona dove fino qualche anno fa "contrabbandieri trasportatori" Italiani (ribadisco contrabbandieri italiani sopratutto della mia zona !!!!) oltre agli altri traffici si erano specializzati nel trasporto di clandestini ( stipati veramente come sardine nei furgoni) in Svizzera. Ora è un po' più difficile sottrarsi ad una polizia di frontiera (nel vero senso della parola !!) che pattuglia il confine giorno e notte . Comunque sia marino.birocco,se li scaricano all'estero ......

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 11:25

Non capisco questa levata di scudi contro l'Italiano. Lui non ha fatto altro che fare ciò che anno fatto gli Austriaci che sono andati in Ungheria a prendere i 'profughi'con le loro auto e hanno avuto gli elogi da parte di tutti i buonisti. Lui, senza farsi pagare, ha fatto la stessa identica cosa, solo più in grande. Tutto qui.Dov'è il problema?

giovanni951

Ven, 11/09/2015 - 11:29

dategli 10 anni di galera

giosafat

Ven, 11/09/2015 - 11:40

@jasper...nessun problema. solo che gli ungheresi, brutti e cattivi, hanno precisato che chiunque fosse andato sul loro territorio a prendere dei clandestini sarebbe stato incriminato per traffico di esseri umani. E là, com'è noto, c'è poco spazio per le ciance.

Boxster65

Ven, 11/09/2015 - 11:51

Anzi, fossi stato nel conducente Italiano, una volta sgamato, avrei pure detto: "e voi cosa ci fate lì??, come siete riusciti ad entrare??".

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 11/09/2015 - 11:55

Carissimo baio57 apprezzo la tua gratitudine , vorrei solo puntualizzare che definendomi Kompagno non ci hai azzeccato , perchè a tua insaputa io non sono affatto un Kompagno sono solo fortissimamente contrario a quegli ipocriti leghisti e ai neofascisti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 12:01

ma non lo sapeva che era un nove posti? Multa e a casa, ordine della Boldrini o di Alfano.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 12:03

Amici ungheresi tenetevi pure il nostro (aimè) connazionale, condannatelo secondo le VOSTRE leggi e buttate via la chiave....x il furgone ne riparliamo

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 11/09/2015 - 12:08

Non è una notizia che fa scalpore. Gli Italiani sono conosciuti in TUTTO il MONDO per ESSERE dei VISCIDI PERSONAGGI i quali per i soldi VEDEREBBERO anche la MADRE. Gli Italiani non sono NAZIONALISTI come gli Spagnoli, Austriaci, Francesi, Russi, Svizzeri, Ungheresi, Polacchi, Cechi ecc. Gli Italiani per il mondo NON SONO ne CARNE ne PESCE, sono degli ESSERI INAFFIDABILI e pronti a VENDERSI al MIGLIO OFFERENTE o per salvare il CxxO, COMPRESO IL GOVERNO.

nerinaneri

Ven, 11/09/2015 - 12:35

alejob: esatto, ma sopratutto LADRI!...e quando gli capita qualcosa:colpa dello stato...

vince50_19

Ven, 11/09/2015 - 12:49

Niente da fare: pecunia non olet..

Gianluca_Pozzoli

Ven, 11/09/2015 - 13:01

era alfano?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 13:43

@josafat: Bene, e cosa è successo agli Austriaci che sono andati in Ungheria a prendere i profughi? Sono stati arrestati dagli Ungheresi? Sono stati denunciati per traffico di esseri umani? No! Sono stati lodati e santificati come samaritani e benefattori. Ma finiamola con le buffonate.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 13:46

Gli Ungheresi non vogliono i profughi a casa loro. Desiderio legittimo e totalmente condivisibile. Ma perchè se la prendono se qualcuno aiuta di riflesso gli Ungheresi a liberarsi di questa feccia che non vuole mica restare in Ungheria?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 13:51

Sembra che i Tedeschi vogliono accogliere solo i Siriani. Il motivo è semplice. I Siriani sono culturalmente ben preparati ed inoltre sono di pura razza Ariana essendo discendenti diretti degli antichi Fenici, Assiri e Cartaginesi.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 14:03

I Tedeschi scelgono di accogliere solo i Siriani (essendo di pura razza Ariana), mentre lasciano agli Italiani gli Africani più neri dei tizzoni dell'Inferno. Gli Eritrei i Somali e gli Etiopici sono poi popolazioni che facevano parte dell'ex Impero Italiano di cartapesta e pertanto una la loro appartenenza alla ex potenza (si fa per dire!) coloniale, li legittima a chiedere l'accoglimento in Italia. Teniamo presente che nella ". Guerra Mondiale gli Ascari Somali si arresero agli Inglesi molto tempo dopo che si erano arrese tutte le truppe Italiane.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 11/09/2015 - 15:04

SPERIAMO CHE MARCISCA IN CARCERE, IN ITALIA SAREBBE A PIEDE LIBERO.

bernaisi

Ven, 11/09/2015 - 15:33

lo scafista va messo in galera

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 17:44

@ bernaisi..........????????????????????!!!!!!!!!!! Mi scusi, am non mi risulta che in Ungheria ci sia il mare

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 17:46

@Drago-Lord: ma non diciamo fesserie. Lui ha fatto solo un piacere ai migranti. Mica era un negriero. Loro sono sta ben contenti di salire sul suo furgone, altrimenti dovevano arrangiarsi a piedi. Chi se la prende con l'Italiano è un emerito cxxxxxo.

nerinaneri

Sab, 12/09/2015 - 12:55