Cronache

Uomo scomparso in Indonesia: era stato inghiottito da un pitone

Il cadavere intero di un indonesiano di 25 anni è stato trovato nello stomaco di pitone di circa 7 metri in un villaggio remoto sull’isola di Sulawesi, nell’ovest dell’Indonesia

Uomo scomparso in Indonesia: era stato inghiottito da un pitone

Incredibile ma vero. Un uomo di 25 anni, scomparso, è stato ritrovato senza vita all'interno del ventre di un pitone di sette metri. Il grave episodio di cronaca si è verificato a Mamuju, sull'isola di Celebes, nella provincia di West Sulawesi, in Indonesia. Akbar Salubiro (questo è il nome dello sventurato) domenica sera non aveva fatto ritorno a casa, dopo essere andato a lavorare in un campo. Preoccupata la sua famiglia ha chiamato la polizia, che ha iniziato le ricerche. Il giorno seguente qualcuno ha notato, vivino ad una piantagione di palme da olio, un pitone con una grandissima sporgenza e qualcuno ha subito pensato alla triste fine dell'uomo, inghiottito dall'enorme rettile.

Visto il pasto che aveva fatto il pitone faticava a muoversi. Il rettile, infatti, si muoveva lentamente e i parenti di Salubiro lo hanno ucciso, dopo che qualcuno aveva notato che nel suo ventre erano visibili gli stivali che indossava il giovane. Gli hanno aperto la pelle con un coltello da caccia lungo più di 20 centimetri e hanno estratto il corpo ormai senza vita del 25enne.

I pitoni reticolati solitamente soffocano le loro vittime e le ingoiano intere.

Commenti