Cronache

Uruguay, il ministro dell'Interno smentisce il furto milionario ai danni di Lapo Elkann

Il ministro degli Interni, Eduardo Bonomi smentisce il furto di dicembre scorso: "I gioielli non sono stati registrati dagli scanner degli aeroporti"

Uruguay, il ministro dell'Interno smentisce il furto milionario ai danni di Lapo Elkann

Venticinquemila euro in contanti e diciassette gioielli per un valore stimato in 3,5 milioni di euro. Era questo il bottino del furto messo a segno in una villa in Uruguay dove si trovavano a cena nove persone, tra le quali Lapo Elkann e la fidanzata kazaka, l'imprenditrice 32enne Goga Ashkenazi.

Peccato che, secondo il governo uruguayano, questo furto non è mai avvenuto. Infatti, il ministro degli Interni, Eduardo Bonomi, ha dichiarato che il furto milionario denunciato nello scorso dicembre da Lapo Elkann e dalla sua compagna "non è mai stato confermato".

Il componente dell'esecutivo ha poi aggiunto che "forse la signora voleva che la questione diventasse una notizia a livello internazionale". Bonomi, rispondendo alle domande dei deputati dell’opposizione riguardo a una serie di reati che hanno segnato l’estate nel paese sudamericano, ha accusato la stampa di generare "allarme pubblico" senza veri motivi.

Infine, citando il presunto furto ai danni di Lapo, ha specificato che "i gioielli non sono stati registrati né dallo scanner dell’aeroporto di Barajas (a Madrid, da dove sono partiti Elkann e Ashkenazi, Ndr) né in Uruguay".

Commenti