Cronache

Usa, addio all'ex first lady Nancy Reagan

È morta, all'età di 94 anni, la ex first lady americana Nancy Reagan. Seconda moglie di Ronald Reagan, è stata alla Casa Bianca dal 1981 al 1989, dove la sua missione particolare fu la lotta alla droga

Usa, addio all'ex first lady Nancy Reagan

Era nata a New York nel 1921. Si era trasferita a Hollywood, dove aveva interpretato film di serie B e dove incontrò un giovane aitante attore conservatore, Ronald Reagan. Quest'ultimo aveva divorziato dall'attrice Jane Wyman. Dopo un breve, appassionato corteggiamento, i due si sposarono nel 1952 e divennero presto famosi per l'amore e la lealtà che li legava.

L'ex first lady aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita a Bel Air e le sue condizioni di salute erano precarie da tempo. A causare la morte dell'ultranovantenne, una insufficienza cardiaca congestizia. Nancy verrà sepolta vicino al marito alla Libreria Presidenziale Ronald Reagan situata nella Simi Valley.

Ronald divenne governatore della California nel 1967 e poi presidente degli Stati Uniti nel 1981, e sempre Nancy gli fu accanto con grande dedizione.

Commenti