Cronache

Usa, si siede sulla nipotina di 9 anni per punirla e la uccide

La "punizione" è durata almeno una decina di minuti, la donna è stata accusata di omicidio

Usa, si siede sulla nipotina di 9 anni per punirla e la uccide

Si è seduta sulla sua nipotina di nove anni e l'ha uccisa. È successo in Florida, nella cittadina di Pensacola (Contea di Escambia). La tragedia è avvenuta domenica quando la donna - Veronica Green Posey, 64 anni - ha deciso di punire la bambina, Dericka Lindsay, per la sua cattiva condotta, sedendosi su di lei.

Peccato che la donna pesi 150 kg. E le conseguenze del gesto su una bambina di soli 9 anni non potevano di certo essere buone.
Dericka, secondo quanto riportato dagli agenti che hanno sentito la donna, era "fuori controllo". La 64enne si è allora seduta sulla piccola - che si trovava sul divano - per cercare di calmarla e castigarla. La "punizione" è durata almeno una decina di minuti.

Gli ultimi due sarebbero stati quelli fatali. La bambina a quel punto non riusciva più a respirare ma i suoi tentativi di chiedere aiuto sono stati inutili. Solo quando la donna si è alzata si è resa conto che Dericka aveva perso i sensi. Posey a quel punto ha chiamato il 911 ma, nonostante l'intervento dei soccorittori, non c'è stato nulla da fare: la piccola, portata in urgenza in ospedale, è morta a causa di un arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimazione.

Erano stati proprio i genitori - Grace Joan Smith, 69, e James Edmund Smith, 62, - a chiamare la donna a casa loro, chiedendo aiuto per la gestione della figlia indisciplinata.
Posey è stata accusata di omicidio, mentre i genitori sono stati accusati di non aver riportato l'abuso.

Secondo quanto dichiarato dal carcere di Escambia, la 64enne ha accettato di pagare una cauzione di 125mila dollari ed è ora stata rilasciata.

Commenti