Cronache

Usa, studentesse cantano canzone razzista: la scuola le lascia a casa

Il breve filmato è stato caricato sui social network, diventando così virale da arrivare anche nelle mani dei dirigenti scolastici

Usa, studentesse cantano canzone razzista: la scuola le lascia a casa

Cinque studentesse pubblicano un breve video sui social network in cui intonano una canzoncina razzista e a scuola scoppia la bufera.

Alcune ragazze della Weber High School, nello Utah (Usa), hanno caricato su Instagram un breve filmato in cui, sorridenti, urlano frasi razziste nei confronti delle persone di colore. Il video ha fatto in breve tempo il giro del web, tanto da arrivare anche ai dirigenti scolastici, che hanno immediatamente preso provvedimenti.

Dopo aver riconosciuto le studentesse, tre delle quali cheerleader, il distretto ha ordinato alle giovani di rimanere a casa per un giorno. "Siamo sconvolti dalla condotta di questi studenti e dal contenuto del video - ha detto il distretto in un comunicato stampa - I funzionari delle scuole hanno avviato un'indagine e la questione è stata presa molto sul serio. Stiamo cercando di determinare quando il video sia stato fatto, dove è stato filmato, perché gli studenti si impegnassero in un tale comportamento e come la clip sia finita sui social media".

I dirigenti scolastici hanno però anche specificato che si tratta di persone giovani che, a volte, possono fare "dei gesti stupidi".

Commenti