Cronache

Utilizzavano i bambini per smerciare la cocaina: dodici arresti a Napoli

Il blitz dei carabinieri ha portato all'arresto di dodici persone, coinvolte a vario titolo nell'attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti

Utilizzavano i bambini per smerciare la cocaina: dodici arresti a Napoli

Usavano bambini per nascondere la cocaina e, poi, smerciarla ai clienti: i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, Napoli, hanno arrestato dodici persone coinvolte a vario titolo in attività di traffico e spaccio di stupefacenti.

Le indagini per l'identificazione dei responsabili hanno condotto a una persona, indicata in una conversazione intercettata a carico di altro pregiudicato. L'uomo è poi stato identificato nel 39enne G.G e intercettazioni hanno fatto emergere l'esistenza di una piazza di spaccio di cocaina attiva nel quartiere di Ponticelli, promossa, organizzata e diretta da G.G insieme alla sua convivente, come riferisce Adnkronos.

Il centro organizzativo dei traffici era l'abitazione della coppia. Il loro appartamento veniva utilizzato come negozio al dettaglio ove gli acquirenti abituali si recavano per l'acquisto della cocaina.

L'associazione si avvaleva della collaborazione di vari familiari della coppia, al punto tale da poter essere considerata come una impresa familiare senza remore, visto che coinvolgeva anche minori sotto i 14 anni nelle attività illecite.

Lo stupefacente veniva confezionato in dosi da 0,2, 0,5 e 0,8 grammi, venduti ad un prezzo compreso tra i 55 e i 60 euro al grammo.

Commenti