Cronache

Va in ospedale per curare una frattura al polso: resta invalida per sempre

A Belluno a una donna il polso è rimasto bloccato con un'angolazione di novanta gradi: l'Inps le ha riconosciuto 46 punti d'invalidità

Va in ospedale per curare una frattura al polso: resta invalida per sempre

Si era recata in ospedale per farsi medicare una banale frattura al polso sinistro, ma a causa di un clamoroso caso di malasanità è rimasta invalida per sempre. Succede a Belluno, dove una donna di 49 anni proveniente dalla provincia veneta si è recata nel locale nosocomio per quello che supponeva essere un intervento di routine. Ora però, come racconta Il Gazzettino, il polso è rimasto bloccato con un'angolazione di novanta gradi, rendendole impossibili le più basilari azioni quotidiani.

La donna, oltretutto, ha contratto una ostemilite cronica a seguito dell’infezione da stafilococco aureo da cui sarebbe stata contagiata, con ogni probabilità, nello stesso ospedale bellunese.

Alla sfortunata donna l'Inps ha riconosciuto ben 46 punti di invalidità e la stessa azienda sanitaria potrebbe doverle risarcire i danni, nel caso dovessero venire riconosciute delle responsabilità oggettive da parte dell'ospedale.

Commenti