Valls: "Ci saranno presto nuovi attacchi in Francia e in Europa"

Il primo ministro francese: "Sapevamo che erano in fase di preparazione attacchi terroristici e che ve ne sono ancora non solo contro la Francia ma anche contro l'Europa"

"Sapevamo che erano in fase di preparazione attacchi terroristici e che ve ne sono ancora non solo contro la Francia ma anche contro l'Europa". Lo ha dichiarato il primo ministro francese Manuel Valls parlando in conferenza stampa a Rtl."Dobbiamo convivere con questa minaccia per poterla combattere", ha aggiunto il premier invitando "il popolo francese a mobilitarsi". La minaccia del terrorismo, ha aggiunto Valls, durerà a lungo. Per Valls sono possibili nuovi attentati "nei prossimi giorni o nelle prossime settimane".

"La minaccia resterà a lungo. Da mesi siamo in guerra contro il terrorismo. Vivremo a lungo con questa minaccia terroristica". La polizia francese ha perquisito le case di sospetti islamisti durante la notte in tutto il Paese a seguito degli attentati di Parigi. Lo ha confermato il primo ministro francese Manuel Valls in una conferenza stampa a Rtl aggiungendo che i servizi segreti francesi avevano impedito diversi attacchi nell'estate. "Stiamo facendo uso del quadro giuridico dello Stato di emergenza per interrogare le persone che fanno parte del movimento jihadista radicale e tutti coloro che sostengono l'odio verso la repubblica", ha aggiunto Valls. Infine ammette: "Sapevamo che c’erano operazioni in preparazione e che ci sono operazioni in preparazione non solo contro la Francia. Dobbiamo convivere con il terrorismo e combatterlo. I due obiettivi identificati a Raqqa sono stati colpiti. Dobbiamo distruggere Daesh. Anche lo schianto dell’aereo russo è stato rivendicato dall’Isis".

Commenti

Nonlisopporto

Lun, 16/11/2015 - 08:59

si ora sara una psicosi

Marzio00

Lun, 16/11/2015 - 09:26

Andate nelle periferia delle grandi città francesi come Nizza: sembra di essere in Medioriente!! Stiamo iniziando a raccogliere il frutto di anni e anni di integrazione, di doni di libertà, di ius soli......

antipifferaio

Lun, 16/11/2015 - 09:32

Ancora non ho sentito ragli da parte della presidenta e del piffero rosso sulle risorse da accogliere in casa...poi cosa dicono riguardo agli sbarchi? O...forse al bulletto interessa solo DeLuca?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/11/2015 - 10:20

vediamo cosa sta facendo il PD per prevenire..

baio57

Lun, 16/11/2015 - 10:33

Mio malgrado mi sono imbattuto in un Tg3 , sia l'inviata che l'inneffabile ex direttore kompagno Di Bella testuali parole : ...la gente comune di Parigi si è riunita intorno a quello che è il "simbolo della resistenza al terrorismo.." . ..Resistenza al terrorismo...ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah.....Ditemi voi dove possiamo andare con questi dementi.

Libertà75

Lun, 16/11/2015 - 10:54

"Dobbiamo convivere con questa minaccia per poterla combattere" - della serie "dobbiamo aspettare che passi l'ira dei nostri aguzzini per vincerli una volta stanchi"... continuate a prenderle e a vantarvi... certo che la sinistra francese non ha nulla da invidiare a quella italiana... Ci sono altri punti che l'ISIS mira a destabilizzare: Londra, Berlino, Roma... ma il punto è che la Francia è il cuore dell'islam europeo e vorranno altro sangue in casa, al fine di eleggere un presidente mussulmano.

giorgiandr

Lun, 16/11/2015 - 10:56

non ci preoccupiamo ragazzi, ora interviene Alf-ano... Sì, proprio lo stesso soggetto che ha ottenuto quei grandi successi per distribuire in europa i clandestini che è andato a salvare in mare (quanti ne ha distribuiti, 10, 20, non ricordo bene....), proprio lo stesso soggetto che ha detto che la prevenzione assoluta non è possibile (se ne accorto, dopo aver facilitato l'ingresso di centinaia di migliaia di soggetti ignoti.)

antipifferaio

Lun, 16/11/2015 - 11:09

Finchè c'è il Pd al potere in Italia e le Germania che detta legge in Europa scordatevi la sicurezza. Con questi qua siamo tutti sagome da tiro a segno che camminano...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 16/11/2015 - 11:37

@antipifferaio. Il bulletto è troppo impegnato a giocare con l'aeroplanino nuovo nuovo che si è regalato.

marygio

Lun, 16/11/2015 - 12:52

io in francia ci vado senza paura. me ne frego di questi derelitti che saranno schiacciati. in europa sono a casa mia belgio escluso e non cambio stile di vita e abitudini.

Imbry

Lun, 16/11/2015 - 13:00

I servizi francesi a quanto pare fanno acqua da tutte le parti. Dopo Charlie Ebdo ora tutta Parigi è sotto attacco oltretutto sferrati da personaggi già noti alle autorità francesi, come mai allora liberi di fare ciò che è accaduto? Non potevano fermarli prima???

agosvac

Lun, 16/11/2015 - 13:38

Avete notato che Valls parla di attacchi terroristici in Francia ed in tutta Europa ma non negli Usa? Come mai? Eppure, vista l'enorme estensione territoriale, gli Usa, in teoria, dovrebbero essere molto più vulnerabili rispetto all'UE. E non mi si venga a dire che loro hanno più controlli perché città come New York, Washinton e Los Angeles sono estremamente difficili da controllare e tutte le altre, anche piuttosto grandi sono dei veri colabrodo!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/11/2015 - 14:29

baio57 è il pensiero unico della sinistra.

Griscenko

Lun, 16/11/2015 - 15:00

L'altro giorno si sono incontrati Putin ed Obama per decidere il futuro della Siria. Cosa c'entrano questi paesi col destino del popolo siriano? Ci sentiamo i padroni del mondo ed agiamo di conseguenza. Alla base di ogni legge internazionale ci dovrebbe essere il diritto di un popolo a decidere il proprio destino come meglio crede. I siriani vogliono uno stato islamico? Se lo tengano. Cosa c'entriamo noi occidentali?

Corbulone

Lun, 16/11/2015 - 18:22

Intanto nei centri commerciali di Roma, la folla si è ridotta della metà. Questo per l'ISIS è già un risultato. Colpire l'Europa in quello che, soprattutto al momento ha di più vulnerabile: i soldi.

linoalo1

Lun, 16/11/2015 - 18:29

Gufaccio Maledetto!!!!Cacciatelo!!!!Anzi,Isolatelo come la Maschera di Ferro,in modo che non si veda e non si senta più!!!!

VittorioMar

Lun, 16/11/2015 - 18:42

..servono LEGGI SPECIALI di GUERRA!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 16/11/2015 - 20:59

Allora? Finora avete scherzato? Shalòm.