La vignetta di Vauro sul gommista Pacini fa infuriare il web

La scenetta proposta dal vignettista toscano ha letteralmente infiammato il web: sulla sua pagina Facebook si moltiplicano gli insulti e le reazioni disgustate degli utenti

Quando sembra che più in basso di così non possa andare, riecco spuntare Vauro con una delle sue “brillanti” satire monocorde, incurante del fatto di fare ironia spicciola sulle sofferenze altrui nascondendosi dietro il solito pensiero “politically correct”.

Tuttavia il web non perdona, e le reazioni registrate nelle ultime ore danno la misura di come il vento che fino ad oggi ha spinto alle spalle delle sue vele stia cambiando.

Oggetto delle sue attenzioni che dovrebbero suscitare risa anziché rabbia, come invece accade, Fredy Pacini, il gommista di Arezzo piombato nell’incubo dell’indagine per eccesso di legittima difesa. L’uomo, da troppo tempo vittima di ripetuti furti all’interno della sua rivendita, ben 38, si era trovato costretto a dormire all’interno del locale per tentare di proteggere la sua unica fonte di guadagno. Quando un moldavo pregiudicato, latitante ed armato di piccone ha fatto irruzione per l’ennesima volta, Pacini ha fatto fuoco e lo ha ucciso, ritrovandosi adesso a vivere il dramma dell’infangante incriminazione. Un dramma che non tocca certamente Vauro, il quale anzi propone in chiave “ironica” una vignetta a tema, intitolata “Legittima difesa – Avvertenze”. Un uomo a terra colpito da proiettili guarda verso il gommista in piedi che commenta con “Per le forature da proiettile non rivolgersi al gommista”. Ogni riferimento a Pacini non è puramente casuale, e sulla pagina Facebook di Vauro gli insulti si moltiplicano e si sprecano.

“Questo si che è sciacallaggio, lei è proprio un poveraccio. Posso capire che lei se la prenda con la politica ma una vignetta infame contro un uomo che sicuramente era esasperato e spaventato non la rende migliore ma dimostra semplicemente quanto lei sia un omuncolo che vale zero.”, commenta una donna. “Lei fa vignette anche quando i ladri uccidono i derubati? Oppure lei s'indigna solo e quando il ladro viene ucciso?”, domanda un altro utente. “Che schifo di vignetta...Come molte altre tue Vauro… La tua pochezza d'animo è fin troppo evidente”. Poi c’è anche chi non resta più di tanto sorpreso, visto l’imperante “politically correct” e in modo rassegnato commenta con un “Vabbè dai...la classica vignetta dell’ipocrita buonista di turno”. “Ancora una volta la sinistra conferma di difendere esclusivamente i delinquenti e poi vi domandate perché le persone per bene non vi votano più. Che vergogna.”

Commenti

timoty martin

Dom, 02/12/2018 - 14:20

Vorrei vedere cosa designerebbe Vauro se il derubato fosse stato lui? Poveraccio.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 02/12/2018 - 14:27

Per le forature di cervello rivolgersi a vauro.

frapito

Dom, 02/12/2018 - 14:38

Che vauro insieme a tutti i cattocomunisti facciano da sempre istigazione e protezione a delinquere, ormai non è un segreto per nessuno. Prima lo facevano con una certa dignità, oggi hanno perso anche quella.

agosvac

Dom, 02/12/2018 - 14:52

Questa persona alquanto strana è molto carente a livello cerebrale!

vaigfrido

Dom, 02/12/2018 - 14:58

Vauro un povero demente che ha buttato il cervello all'ammasso dell'ideologia comunista ... roba ormai da specie protetta del WWF

killkoms

Dom, 02/12/2018 - 15:05

nullità sinistra!

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 02/12/2018 - 15:35

Qualcuno dovrebbe fargli notare che la sua non è satira bensì provocazione, se non peggio.

titina

Dom, 02/12/2018 - 15:40

Che squallore.

Aegnor

Dom, 02/12/2018 - 15:43

Per un barlume di intelligenza non rivolgersi a vauro

Giorgio5819

Dom, 02/12/2018 - 15:48

Vauro é semplicemente un rifiuto tossico di una ideologia decisamente criminale chiamata comunemente comunismo. é la quintessenza dello squallore subumano che imperversa nella galassia deteriorata della sottospecie dei figli di stalin.

ARGO92

Dom, 02/12/2018 - 16:01

VAURO E UN DEMENTE MA CHI LO PUBBLICA FA VOMITARE

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 02/12/2018 - 16:15

Questo squallido idividuo riesce a vivere senza lavorare solo perché si dichiara "comunista", altrimenti le sue vignette potrebbe disegnarle direttamente sulla carta igienica, quella che usa per pulirsi la faccia.

MOSTARDELLIS

Dom, 02/12/2018 - 16:15

Questo signore è una delle persone più immonde che ci siano in Italia. Che schifo di persona. Speriamo che qualche clandestino faccia qualche regalo anche a lui, così si renderà conto (ma ci credo poco) del problema della legittima difesa in Italia.

VittorioMar

Dom, 02/12/2018 - 16:45

...fa' PENA! ..DA COMPIANGERE..FA' CAMPAGNA A FAVORE DELLA LEGITTIMA DIFESA e di SALVINI...GRAZIE VAURO !!

Trefebbraio

Dom, 02/12/2018 - 17:06

I comunisti come lui si stanno via via radicalizzando e ridicolizzando, più perdono consenso, più emerge la loro retrocultura di base. Siamo a livelli preistorici e il dinovauro deve lottare per la sopravvivenza. Attendiamo tutti il meteorite con trepidazione!

paco51

Dom, 02/12/2018 - 17:36

noi non ci armiamo! ma lo stato deve difenderci anche con metodi deterrenti tipo pena capitale ( cappio) per chi ruba ( non una mela in un campo naturalmente) ma chi ti rapina in casa di notte o di giorno. e via così voi vedere che funziona?

Trinky

Dom, 02/12/2018 - 17:47

Squallido personaggio degno di quel cesso di giornale di nome repubblica.........dal fondatore al direttore al finanziatore occulto che se ne sta comodamente in Svizzera dopo aver sistemato il parentado in posti ben retribuiti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 02/12/2018 - 17:58

speriamo che al posto del moldavo la prossima volta ci sei la bestia che fa le vignette.

rokko

Dom, 02/12/2018 - 18:12

Ma la gente non ha niente di meglio da fare che pensare alle vignette di Vauro?

pimmio78

Dom, 02/12/2018 - 18:17

Queste autentiche puerilità sono la decisa spinta verso Salvini.

giosafat

Dom, 02/12/2018 - 18:26

Che lurida persona....

tRHC

Dom, 02/12/2018 - 18:32

Ma secondo voi chi ci puo' essere come uncoglionepiucoglionediuncoglione?Semplice lo scarabbochista vauro!!!

pilandi

Dom, 02/12/2018 - 18:36

Ma se tutti eravate charlie, e le vignette non erano migliori di questa. Memoria corta?

roberto.morici

Dom, 02/12/2018 - 18:41

Per certe idiote esternazioni rivolgersi a Vauro il lardoso.

alfdue

Dom, 02/12/2018 - 18:49

I pdidioti,kattocomunisti ed affini,hanno il privilegio di essere degli autentici malati di demente ideologia...privilegio che esrcitano fin troppo bene...

volo_basso

Lun, 03/12/2018 - 08:08

Essendo una nullità` poco ascoltata, per uscire alla luce si sfoga gettando frasi indegne contrastando il buon senso. Molto piccolo e` il suo stato morale

donzaucker

Lun, 03/12/2018 - 08:36

Ecco bravi, così Vauro oltre ad andare su Repubblica viene pubblicato anche sul Giornale. Proprio furbi siete.

gneo58

Lun, 03/12/2018 - 08:39

vauro ! un consiglio da amico, vai a fare la 39a rapina da fredy !

dredd

Lun, 03/12/2018 - 08:50

Questo mauro fa sempre ridere, è veramente ironico

nopolcorrect

Lun, 03/12/2018 - 09:07

Vabbè, ma ormai Vauro, Gino Strada, Toscani...sono solo macchiette da ridere e da non prendere in considerazione.

ulio1974

Lun, 03/12/2018 - 09:15

...dai lasciatelo stare...non vi fa un po' specie prendervela con uno che si fa chiamare Vauro??

giovanni951

Lun, 03/12/2018 - 09:26

ricoveratelo....l’ignoranza di questo elemento é contagiosa. Si sa che le zecche rosse hanno il cervello debole.

Geegrobot

Lun, 03/12/2018 - 09:44

Ma chi se ne frega di sto sfigato comunista della cippa. I comunisti non vogliono difendersi i casa propria e lasciarsi derubare e nel peggio massacrare da ladri impizzati di cocaina? Bene stracacchi loro;io mi difendo e se non gli sta bene vadano affanVauro

DRAGONI

Lun, 03/12/2018 - 10:01

UN POVERO NON UOMO!

Giorgio Colomba

Lun, 03/12/2018 - 10:10

Qualcuno rammenti a Vauro la Terza Narice va utilizzata con moderazione.

strade-italiane

Lun, 03/12/2018 - 10:43

BEH SAPPIAMO ANCHE CHI SONO LE TESTATE E GLI EDITORI CHE COMMISSIONANO A VAURO QUESTE INDECENZE. D'ALTRA PARTE PER VAURO E' IL PANE QUOTIDIANO FINCHE' LA SINISTRA, PER ESIGIENZE ELETTORALI GRAVI, NON DECIDA DI FINGERE DI STARE CON LE VITTIME...CERTO CHE IL WEB HA CREATO DEI CITTADINI CHE SI INFORMANO E SONO SEMPRE PIU' SOLIDALI CON SE STESSI

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 03/12/2018 - 10:51

IL TIPO...NON OSO SCRIVERE QUEL NOME è LA VERGOGNA FATTA A PERSONA.....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 03/12/2018 - 10:52

La vignetta sarebbe carina se in mezzo non ci fosse una persona che rischia il carcere, un risarimento verso i famigliari del ladro e una vita di rimorsi. Ma che vada a fare le vignette innocenti sulle riviste egnimistiche.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/12/2018 - 11:00

---prima di tutto andate sul vocabolario e cercate la definizione della parola "satira"---poi già che ci siete trovatevi pure la parola "cinico"---mescolate le due parole e vi esce vauro--è legittimo quello che fa?---legittimissimo--la satira non deve per forza far ridere ma far riflettere--e quella di vauro centra il bersaglio---ho letto e normalmente leggo satire anche molto più ciniche da parte di autori di destra e di mitiche fanzine nere contro il comunismo---ci sta tutto---e se c'è qualcosa che non centra nulla con la satira è proprio il politicamente corretto che non esiste e non deve esistere--se non mi censurassero vi metterei i link di famosi vignettisti di destra e vi farei vedere fino a dove si spingono--ripeto--tutto lecito--swag

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 03/12/2018 - 11:46

Fondamentalmente la soluzione è semplice, basta che i sinistri passino dalle loro dementi teorie ai fatti concreti. Si pubblica una guida ad usum ladri con nome, cognome e indirizzo di tutti i fautori del buonismo avanzato con l'elenco dei valori da rubare e la loro ubicazione. E' palese che, qualora il comunista si opponesse al prelievo verrebbe denunciato per razzismo e comportamento antisociale. Nel caso che suddetta guida violasse la privacy del buonoide basterebbe semplicemente un cartello con su scritto, CASA DESALVINIZZATA, I LADRI SONO BENACCETTI. Lo scopo di questa iniziativa è indicare le abitazioni da rapinare senza rischi per i delinquenti perchè, rubando a casaccio, i SIG. LADRI possono incappare in un proiettile. I cartelli possono essere esposti da chiunque sia a conoscenza dell'idiozia sinistrata degli inquilini di quella casa. TEORIZZARE E'BELLO E FACILE, Bisogna dar loro l'opportunità di concretizzare il loro pensiero.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 03/12/2018 - 11:49

elkid, però si può dire che il tal disegnatore satirico è un ixxxxxxxe? Qui si contesta l'idiozia dell'autore, mica la vignetta.

Ritratto di Cali85

Cali85

Lun, 03/12/2018 - 11:55

E' evidente che Vauro abbia la terza narice intasata con la conseguenza che il cervello non sia più ossigenato !!!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/12/2018 - 12:46

--Mario Galaverna--se in uno stato di diritto i ladri riescono facilmente a svolgere il loro mestiere--i ladri vincono e lo stato perde---se lo stato delega la funzione di difesa della comunità direttamente al cittadino --perde due volte--perchè ammette la propria incapacità di tutela---felpini che dice di stare dalla parte del gommista ha perso 3 volte---perchè proprio lui--in qualità di titolare del viminale ha l'obbligo di difendere i cittadini ed ammette urbi et orbi la propria incapacità--ma cosa diavolo ci vuole a fare una legge che prevede l'inasprimento- e di molto pure- delle pene per chi si macchia di rapina violenta?---ti sei mai chiesto perchè felpini non faccia questo ma preferisca le vie traverse?--swag