Cronache

Vauro dalla Gruber: "Provo pietà per i kamikaze"

Vauro Senesi in diretta, ospite a Otto e mezzo da Lilli Gruber afferma senza se e senza ma di "provare umana pietà per i terroristi di Bruxelles"

Vauro dalla Gruber: "Provo pietà per i kamikaze"

Gli attentati di Bruxelles fanno ancora discutere. L'Occidente tenuto in scacco dai terroristi islamici sembra preoccupi solo i servizi di intelligence e la polizia. Gli intellettuali di sinistra invece si affannano a scordare il sangue innocente versato all'aeroporto di Zavantem e alla metro di Bruxelles per cercare di isolare il caso e togliere la macchia del terrorismo internazionale dall'islam.

Nessuno qui vuole asserire che tutti gli islamici sono terroristi, ma di fatto chi colpisce in modo vigliacco con gli attentati è spesso di fede islamica. Detto questo fanno discutere e non poco le parole di Vauro Senesi che in diretta, ospite a Otto e mezzo da Lilli Gruber afferma senza se e senza ma di "provare umana pietà per i terroristi di Bruxelles". Il vignettista li ha definiti "ragazzetti per cui si prova umana pietà. Faccio una riflessione semplice, vengono dipinti come mostri, ma in realtà sono ragazzetti. Io so che quello che dico non viene condiviso, ma provo pietà umana per i kamikaze". Pronta la risposta del direttore de ilGiornale, Alessandro Sallusti, ospite del programma: "Non sono d'accordo con Vauro. Il suo mi sembra un delirio giustificativo. Quei kamikaze rappresentano la medio-alta borghesia degli immigrati di seconda generazione e non hanno certo problemi di soldi, nè sono delle vittime". Dopo le parole di Vauro sui social si è scatenata una vera e propria rivolta sul web contro il vignettista. "Vauro prova pietà per i kamikaze, pietà per lui", "Vauro va in tv con la divisa di Fidel Castro e dice di provare pietà per i kamikaze mandatelo a casa", sono solo alcuni dei commenti su Twitter. E ancora: "Vauro adesso è anche opinionista. Dichiara che lui "prova pietà umana per i kamikaze islamici di Bruxelles". E vabbuò. Siamo proprio messi male. Vauro ma vai a fare in c...". Insomma a quanto pare l'opinione di Vauro non è stata condivisa da chi da casa ascoltava il suo parere, davvero molto discutibile..

.

Commenti