SuperMario sbarcherà sui cellulari

I personaggi del roster Nintendo pronti per l'assalto agli smartphone

C'è un certo fascino nei videogiochi di qualche anno fa, grandi classici con cui molti sono cresciuti e che ora potrebbero sbarcare anche sugli smartphone. Un accordo tra la Nintendo e la società giapponese DeNa, che lavora su portali per telefoni ed e-commerce, promette di lanciare un nuovo servizio che permetterà a storici personaggi come SuperMario di aggiornarsi alla realtà dei telefoni di ultima generazione.

Nintendo ha annunciato che comprerà il 10% di DeNa per 22 miliardi di yen (170 milioni di euro). La società acquisirà invece l'1,24% di Nintendo, per lo stesso importo.

Se i personaggi che arriveranno sugli smartphone saranno quelli del classico roster Nintendo, i giochi non saranno però gli stessi disponibile per altre piattaforme. Una nota pubblicata da DeNa ha chiarito che si tratterà di versione adattate alle peculiarità dei telefonini, per assicurare un'esperienza di gioco all'altezza.

Sulle tempistiche e sui primi titoli che usciranno al momento non si sa molto di più. Ai fan della casa giapponese non resta che aspettare, con un pizzico di pazienza.

Commenti

linoalo1

Mer, 18/03/2015 - 10:07

Sicuramente non lo ha ancora capito!Ovunque sbarchi,se conosciuto,gli tirano Pomodori Maturi,ed anche peggio, in faccia!E lui,continuerò sempre a chiedersi il perché!Lino.