Cronache

Venezia, muore e lascia tutto al Comune. Che non le paga il funerale

L'amministrazione veneziana non ha saldato il suo debito con l'agenzia funebre, che ha tappezzato la città di manifesti. La giunta si difende e minaccia querele

Venezia, muore e lascia tutto al Comune. Che non le paga il funerale

Immobili, mobili e un discreto patrimonio. Una ricca eredità che una donna veneziana ha lasciato alla morte interamente al Comune, come racconta L'Intraprendente. Senza che per questo l'amministrazione della città lagunare si sentisse obbligata a pagarle le esequie, come previsto, visto e considerato che proprio Venezia era l'unica erede della signora.

3.400 euro. Tanto era il costo delle esequie, che il Comune non ha mai liquidato. L'agenzia funebre, stufa di aspettare, ha tappezzato la città di manifesti in cui dice di sentirsi "presa in giro" e fa presente che la "cara salma" di certo non riposerà in pace, visto il comportamento del suo unico erede.

Diversa la versione dell'amministrazione, che fa semplicemente presente che non potrà liquidare le spese fino a che non avrà incassato tutta la somma derivante dall'eredità e minaccia querele per diffamazione all'agenzia funebre.

Commenti