Cronache

Venezia, Nas chiudono una Coop: "Unto stratificato e topi"

I Nas di Treviso hanno sequestrato e chiuso la Coop in campo San Giacomo dell'Orio a Venezia

Venezia, Nas chiudono una Coop: "Unto stratificato e topi"

Il blitz dei carabinieri di Treviso, coordinati dal colonnello Vincenzo Nicoletti ha rivelato gravi carenze igienico sanitarie all'interno della Coop in campo San Giacomo dell'Orio a Venezia. L'operazione scattata nella mattinata di venerdì 8 giugno ha fatto scattare il sequestro del punto vendite. L'Asl - avvisata dai carabinieri - ha confermato le condizioni precarie del locale.

Gravi carenze igienico sanitarie

I militari intervenuti hanno trovato sporco diffuso e unto stratificato, come spiegano da Il Gazzettino. Segnali che hanno portato i Nas a provare che le normali e minime pratiche di sanificazione non venissero svolte da tempo. Le condizioni del locale non erano sanabili con una prescrizione di pulizia straordinaria e quindi è stata disposta la chiusura.

Come rivela il quotidiano veneto, il giorno prima del blitz dei carabinieri, la Coop aveva chiamato una ditta di derattizzazione che aveva evidenziato la presenza di topi tra il supermercato e il magazzino. Su La Nuova Venezia e Mestre si legge: "Coop Alleanza 3.0, che detiene il marchio Coop, conferma la notizia spiegando che 'le non conformità sono di lieve entità.

Ci siamo immediatamente attivati per ripristinare al meglio il punto vendita'".

Commenti