Venezia, post contro ebrei su Facebook: sospesa dipendente hotel

La donna aveva scritto frasi offensive dopo l’arrivo di una comitiva di israeliani che festeggiavano la Pasqua ebraica. Dieci giorni di sospensione

"Dopo due Pasque ebraiche, fosse per me riaprirei i campi". "Il problema è che si sentono in credito con l’umanità per i torti subiti, ma sè dai tempi degli egizi che li perseguitano, un motivo ci sarà". Questi i commenti pubblicati su Facebook dalla dipendente di un noto e lussuoso hotel dell'isola di San Clemente a Venezia. Post antisemiti che hanno portato alla sospensione della donna: dieci giorni di "vacanze forzate".

A inizio settembre, la dipendente aveva pubblicato su un gruppo Facebook dedicato agli operatori del turismo alcuni commenti contro gli ebrei che hanno creato non poche polemiche tra i clienti della struttura ricettiva del gruppo Kempinski. Come riporta il Corriere, i fatti a cui la donna si riferisce con i suoi post risalgono alla scorsa primavera quando l’isola di San Clemente ha ospitato una comitiva di trecento cittadini israeliani venuti a Venezia per festeggiare la Pasqua ebraica, affittando tutto l’hotel.

La sospensione

I commenti antisemiti sono stati segnalati alla direzione del Kempinski che ha deciso di sospendere dal lavoro la donna per dieci giorni e di inviare un report su quanto accaduto a Ginevra, dove è insediata la sede centrale del gruppo alberghiero. I post sono stati eliminati e la dipendente è stata espulsa dal gruppo Facebook, estraneo alle posizioni espresse dalla donna.

Commenti
Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 06/10/2018 - 15:27

Sarà filoislamica??????????? Mao Li Ce Linyi Shandong China

timoty martin

Sab, 06/10/2018 - 15:38

Andava licenziata subito. Inaccettabile

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/10/2018 - 15:48

STRANO DAVVERO: LA CATENA ALBERGHIERA DI CUI E' DIPENDENTE LA SIGNORA E' STATA FONDATA DA UNA FAMIGLIA DI RICCHI POSSIDENTI EBREI, ULTERIORMENTE ARRICCHITISI NEGLI ANNI BELLICI E SUCCESSIVI ALLA GRANDE GUERRA. FORSE LA DIPENDENTE AVRA' AVUTO QUALCHE BEGA DI LAVORO INTERNA...

paolomondiale

Sab, 06/10/2018 - 16:03

Mi permetto di commentare perche, sono nato in Israele , da madre francese ,padre Italiano e vissuto negli Usa e ho lavorato in giro per il mondo, dico a tutti, fate attenzione a generalizzare, se vi muovete in giro sul globo, sappiate che gli Italiani in generale , si portano dietro , una cattivissima considerazione, personalemte non sopporto (di qualunque provenienza), gli stupidi , gli arroganti e i saccenti e credo che siano distribuiti sul globo, generalizzare , equivale a dire che si conoscono di un paese, tutte le persone....

cir

Sab, 06/10/2018 - 17:00

quante storie per nulla..

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 06/10/2018 - 17:21

Un Premio alla donna, e chi crede ai Ebrei di essere nel giusto non ha capito niente.

Savoiardo

Sab, 06/10/2018 - 17:25

Ogni epoca ha i suoi Savi di Sion (oggi Soros, Bloomberg, ecc) Sono i veri e unici"creatori"dell'antisemitismo, del prazzismo in generale, dell'odio sociale ecc. Basta leggere i media di prprieta' di costoro ed tutto chiaro. Stanno preparando una nuova Soah... ma per i Popoli Europei insieme a don Bergoglio.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

GPTalamo

Sab, 06/10/2018 - 18:15

@paolomondiale, stai tranquillo, non ti preoccupare per gli ebrei. Gli ebrei non sono piu' discriminati, anzi. Pare che costituiscano l'1% della popolazione USA, ma occupino il 10-20% delle posizioni influenti e prestigiose, tra governo, ospedali, banche, universita', eccetera. Una razza eletta, non c'e' che dire. Anche qui da noi Mentana, Gad Lerner, Saviano, si fanno tutti rispettare, non temere.

GPTalamo

Sab, 06/10/2018 - 18:44

@Savoiardo: la "Soah" la hanno gia' ottenuta: Hitler ha ammazzato 5 milioni di ebrei. La propaganda anticristiana e a favore dell'aborto, negli ultimi decenni, ha fatto ammazzare 60 milioni di bambini abortiti, che non si potevano difendere, dentro l'utero.

investigator13

Sab, 06/10/2018 - 19:01

gli ebrei saranno sempre perseguitati; è il loro destino, lo percepiscono per questo vogliono essere i padroni del mondo.

sparviero51

Sab, 06/10/2018 - 19:33

MA SE HANNO AMMAZZATO CRISTO E ANCORA NON LO VOGLIONO AMMETTERE DOPO 2000 ANNI . MA DI COSA STIAMO PARLANDO . CHIEDETE ALLE COMPAGNIE AEREE IN PRIVATO COSA NÉ PENSANO . INSIEME AD ARABI E MILANESI SONO TRA I PEGGIORI PASSEGGERI DEL PIANETA . BASTA CON L'IPOCRISIA !!!

cir

Dom, 07/10/2018 - 12:05

quella donna merita un premio.