Cronache

Venezia, troppi furti e mette le telecamere: multato e denunciato dallo Stato

Troppi furti subiti e il titolare di un panificio a Venezia decide di montare le telecamere. Peccato che l'ispettorato del lavoro l'abbia prima multato e poi denunciato

Venezia, troppi furti e mette le telecamere: multato e denunciato dallo Stato

"Assurdo". Non sbaglia il signor Antonio Barozzi, titolare del panificio Barozzi di Venezia, commentando la doppia beffa che subito dai ladri e poi dallo Stato.

Derubato, multato e denunciato

Il negozio di Barozzi si trova in campo in Santa Margherita a Venezia. I ladri hanno massacrato con i raid notturni il locale. Dopo l'ennesimo attacco, il titolare ha deciso che era il momento di trovare una soluzione. Telefono in mano ha contatto una ditta esperta e ha installato delle telecamere all’esterno del suo esercizio nella città lagunare.

Cercando di evitare ulteriori mazzate dai ladri, Barozzi viene colpito dal tiro mancino dell'ispettorato del lavoro, che multa il panificio con un sanzione da 500 euro. Barozzi sconsolato elimina le telecamere e paga la multa. Ma non finisce qui: "Un mese fa, poi, quelli dell’ispettorato sono tornati, contestandomi che erano rimasti dei cavi di cablaggio. E l’altro giorno, per questo, mi è arrivata la lettera di segnalazione all’autorità giudiziaria".

E no che non sbagliava il signor Barozzi: "Assurdo: denunciato per aver cercato di difendermi dai ladri", come si riporta Il Gazzettino.

Commenti