Cronache

Ventimiglia, francese si vendica della multa, incollando la serratura del Comune

I fatti risalgono al 17 dicembre scorso, ma l’autore dell’atto vandalico è stato rintracciato solo in questi giorni, grazie a una indagine della polizia locale

Ventimiglia, francese si vendica della multa, incollando la serratura del Comune

E’ sicuramente il classico gesto di stizza quello commesso da un francese di 68 anni, abitante nell’hinterland di Nizza, che per vendicarsi della multa per il mancato pagamento del parchimetro, ha riempito di colla la serratura dell'ingresso principale del Comune di Ventimiglia, creando non pochi disagi.

I fatti risalgono al 17 dicembre scorso, ma l’autore dell’atto vandalico è stato rintracciato solo in questi giorni, grazie a una indagine della polizia locale, che partendo dai filmati del sistema di videosorveglianza cittadino è riuscita a risalire alla vettura del colpevole, al suo numero di targa e, infine, alla residenza.

L’uomo dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Quest’ultimo avrebbe raccontato ai vigili di aver agito in quella maniera, perché convinto di non dover pagare quella contravvenzione. Stando a quanto ricostruito, prima di di agire, il sessantottenne si sarebbe recato dalla polizia locale per saldare il conto.

Ma la rabbia era così tanta, che a distanza di qualche ora, lontano - a dir suo - da occhi indiscreti, si è recato in piazza della Libertà, dove sorge il municipio ed ha riempito il nottolino della serratura di colla “pronta presa”.

Sono stati i dipendenti, la mattina seguente, all’orario di apertura del Comune, ad accorgersi del fatto.

Commenti