Le vergini del Pd contro il Tg2

Sembra una barzelletta ma non la è: il Pd denuncia la lottizzazione della Rai. È come se una maîtresse chiamasse la buoncostume per denunciare una sua impiegata.

Il Pd. Il partito che nel corso degli anni ha occupato militarmente tutte le poltrone e gli strapuntini di Viale Mazzini: dalle direzioni giornalistiche fino alle portinerie. Il Pd che ha trasformato la tv pubblica in una macchina che propala costantemente il pensiero unico della sinistra buonista. Il Pd che, in piena epoca renziana, giusto per citarne uno, ha chiuso Virus, il programma di Nicola Porro, perché non piaceva abbastanza a sua maestà il premier.

Ecco, ora lo stesso Pd punta il dito contro il Tg2 di Gennaro Sangiuliano. Colpevole di dare troppo spazio al vicepremier Matteo Salvini. «Il Tg2 è stato trasformato in TeleSalvini. Senza contare che premier e vicepremier considerati complessivamente hanno avuto 6 volte il tempo del leader del principale partito di opposizione. Mi auguro che i responsabili del Pd presentino al più presto un esposto e che l'Agcom sanzioni sul serio», ha sbraitato su Facebook ieri il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.

Ed è la tipica reazione isterica del bambino a cui hanno sottratto il pallone. I democratici sono così abituati a trattare la Rai come fosse cosa propria che, quando qualcuno osa metterci mano, danno i numeri e battono i piedi. Non sono abituati a vedere un tg pubblico che non sia di sinistra e che osi dar voce anche a quell'Italia che loro fingono di non sentire. E il paradosso è che in realtà non è cambiato un tubo in Viale Mazzini: Fazio (non certo in odore di leghismo) continua a fare Fazio, il Tg3 è sempre il Tg3, Saviano compare a reti unificate come fosse Mattarella e la maggior parte della programmazione di attualità e politica è spostata a sinistra. Ma al Pd non basta, vuole il cento per cento del giocattolone statale, vuole ancora Telekabul. E ora ha messo nel mirino il Tg2. Meno male che sono «democratici»...

Commenti

kytra1936

Mer, 07/08/2019 - 18:55

Ma l'avete visto AGORA' di questa mattina, in cui la conduttrice (si fa per dire) ha fatto silenziosa tappezzeria per 10 minuti mentre un tizio sproloquiava da Lampedusa contro Salvini ed a favore dei vice scafisti ? Quando finirà la prepotenza di una Rai che paga col nostro canone una sconosciuta signorina che ci vuole imporre il suo modo di pensare?

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Mer, 07/08/2019 - 18:59

"Senza contare che premier e vicepremier considerati complessivamente hanno avuto 6 volte il tempo del leader del principale partito di opposizione". Può citare, a supporto delle sue affermazioni, dati che evidenzino come, al tempo dei governi di centro-sinistra le ore RAI dedicate da un TG al/ai partiti di governo fossero superiori a sei volte le ore dedicate all'opposizione del TG2 attuale?

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 07/08/2019 - 19:30

Chiudere la RAI. Con Internet non serve più. Chi desidera un po' di rimbambimento lo può ricercare in TV a pagamento, mentre gli altri possono finalmente essere liberi da quella pratica del pizzo di Stato che è il canone.

edo1969

Mer, 07/08/2019 - 20:05

Provatizziamo la rai e non se ne parli più e Fazio se ne vada a fan qlo , Zingaretti è un pagiaciol

Silpar

Mer, 07/08/2019 - 21:58

il Pd democratico??????e' come dire che la **cicciolina e' ancora vergine***ahahahahahahahahah

ghorio

Mer, 07/08/2019 - 22:43

I telegiornali sono inguardabili, come informazione politica, sia che si tratti del Tg2, che del Tg1 e del Tg3, compresi quelli delle reti private.

mifra77

Mer, 07/08/2019 - 22:54

Più che democratici sono senza idee ed il TG comunque da qualche parte dovrà pur cercarle!

uberalles

Gio, 08/08/2019 - 00:25

Ricordo, quando era ancora bambino, che un negozio di abbigliamento della mia città aveva una statuetta di S. Antonio (o forse S. Francesco) con la testa che pendolava avanti e indietro all'introduzione di una monetina di beneficenza...Fabio Fazio, ha fatta la stessa figura da peracottaro durante l'intervista a Macron, quando annuiva ad ogni respiro dell'enfant prodige che sputava sull'Italia. Il Fazio annuente, per la cronaca, e (molto ben) retribuito dagli Italiani, la cui maggioranza ha deciso di mandare il PD a quel paese, eppure appare regolarmente in Tv dello stato...Allora Anzaldi del cavolo?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/08/2019 - 01:31

Il PD non consoce la vergogna , per decenni ha occupato la RAI ed adesso che viene in piccola parte rosicchiato il suo dominio strilla. Buffoni !

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 08/08/2019 - 06:32

Del V(go.... Lei mi ha letteralmente tolto le parole dalla mia tastiera!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 08/08/2019 - 09:29

Ma perché la cultura di destra deve sempre associare un qualcosa di negativo con uno stereotipo femminile? Che c'entrano le "vergini"? Non esistono altre espressioni sessualmente neutre per connotare negativamente qualcosa o qualcuno? Ma uno psicanalista per risolvere i vostri problemi col mondo femminile?

dante59

Gio, 08/08/2019 - 11:13

Stamicchia.. da buona tradizione dei sinistri privi di argomenti "il problema è ben altro". Si parla di invasione PD in RAI e cerchi comicamente di spostare l'attenzione su questa menata. In ogni caso d'ora in avanti chiederemo alla redazione di usare metafore al maschile... "i vergini del PD"... ti ci ritrovi?

BENNY1936

Gio, 08/08/2019 - 11:17

Veramente sono stato loro stessi a definirsi Democratici, confidenzialmente "DEM". Mai ossimoro fu più ossimoro di questo DEM. La caduta di consensi, (paradossalmente ma non troppo) proprio da parte dei proletari significa che questi ultimi hanno finalmente capito quanto poco contino gli operai ( ed i lavoratori manuali in genere) per questi DEM.

newman

Gio, 08/08/2019 - 11:47

SAVIANO? E' piú di Mattarella, infinitamente piú. E' il vate della nazione italica. Ci si chiede soltanto quando verrá divinizzato. lol

newman

Gio, 08/08/2019 - 11:51

La verginitá é sempre stata il tratto caratteristico dei partiti di sinistra. Sua campionessa indimenticabile: la Cirinná, che ha fatto tanto per promuoverla con appropriate leggi, benedette dal Mons. Galantino di gomorriana memoria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 11:55

Sono stati abituati i comunisti ad avere tutte le reti in monopolio. A loro pare grave un minimo di democrazia nell'informazione. Lo è sempre stato per i comunisti, da 100 anni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 11:56

@staminchia - siamo stufi del vostro monopolio sulla rai. L'informazione è falsata, non corretta politicamente.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 08/08/2019 - 13:00

@dante59, neppure l'uso di "vergini" (al maschile) sarebbe sessualmente neutro. @newman, tutto si può dire della Sinistra ma non che abbia fatto crociate in difesa della verginità. @leonida55, vedo che è da un po' che non guarda la Rai, passi meno tempo sui social.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 08/08/2019 - 13:24

La Rai è diventata viepù un mefitico sinistraio. Mi chiedo da anni perchè sono obbligato a pagare il canone per un baraccone che mi crea disgusto. E poi dicono che siamo in un paese libero!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:59

@staminchia - se sostieni che ora, ultimamente è cambiata (molto poco) significa che sostieni che per oltre 70 anni è stata di parte. Lo stai dicendo tu, se pur indirettamente. O no nte ne accorgi neppure, falso intellettuale?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 21:59

La prossima questione irrinunciabile di staminchia scommetto sara' "Ma gli Angeli, sono vergini?" "Tutti quanti o solo quelli del Paradiso?" "E come mai, allora quelli dell'Inferno NO?" ;-) A pensarci bene, non e' neppure una questione dappoco... " Sono essi quegli Eroi che... " ... E qui la faccenda si complica...