Verona arresto badante moldava, rubava dal bancomat degli assistiti

La donna, una trentasettenne moldava, è stata smascherata dai figli delle vittime, insospettitisi per alcuni movimenti bancari

Verona, i Carabinieri di Zevio hanno fatto scattare le manette per una cittadina di nazionalità moldava di 37 anni, con l’accusa di utilizzo fraudolento di carte bancomat finalizzato al furto aggravato.

L’arresto è potuto avvenire grazie agli accertamenti che hanno fatto seguito alla denuncia presentata dai familiari di una coppia di anziani del luogo; questi si erano infatti insospettiti a causa di inusuali movimenti bancari notati nei conti correnti dei loro congiunti.

L’attenzione, pertanto, si è spostata sulla badante moldava che prestava servizio saltuariamente in casa dei due anziani; la donna infatti era l’unica che avrebbe potuto avere accesso ai luoghi in cui erano custodite le carte Bancomat ed i relativi codici di sicurezza. La badante, colta in flagranza di reato, è stata bloccata mentre tentava di effettuare l’ennesimo prelevamento dal conto dei due assistiti, pr un valore di 250 euro.

Alla trentasettenne non è rimasto che confessare il reato, tuttavia i Carabinieri le hanno contestato almeno altri quattro prelevamenti fraudolenti della medesima entità.

Ora la donna si trova agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza con rito direttissimo che si terrà domani presso il Tribunale di Verona.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 07/06/2018 - 08:38

per chi non lo sapesse,le badanti in italia grazie ai benpensanti di sx: oltre milleuro/mesi netti!! vitto,alloggio,un mese di ferie pagate,festivita',prefestivita'ponti pagati senza ala loro presenza....ma viene da chiedersi:che serve una badante,se è piu' fuori casa dell'assistito/a?? per non parlare dei contributi previdenziali!! un furto con scasso legalizzato.e hanno fatto corsi?? sono specializzati in qualcosa? non sanno manco leggere l'italiano,e vorrebbero dare i medicinali ai bisognosi!!

FRATERRA

Gio, 07/06/2018 - 09:37

.......badava al conto bancario degli anziani......dove è il reato ???.....

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 07/06/2018 - 10:11

Gia'! Ma chi sono quegli sventurati familiari che danno un bancomat a due persone anziane che hanno bisogno di badante?