Cronache

Verona, espulso e rientrato in Italia: arrestato col Decreto Salvini

In base alle norme del Decreto Salvini, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno arrestato un tunisino rientrato illegalmente in Italia. Lo straniero era stato rimpatriato già due volte

Verona, espulso e rientrato in Italia: arrestato col Decreto Salvini

Un 27enne tunisino è stato fermato nel pomeriggio di martedì dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona in base alle nuove disposizioni del Decreto sicurezza Salvini che prevede l'arresto obbligatorio, anche senza flagranza di reato, per chi rientra nel territorio italiano pur essendo stato respinto alla frontiera.

Gli agenti hanno ritrovato il nordafricano, identificato come Jawadi Mohamed, all’interno di una casa abbandonata in via Legnago, dopo un controllo effettuato nella zona.

Lo straniero, privo dei requisiti richiesti, era rientrato illegalmente in Italia nonostante sul suo conto gravassero già due rimpatri risalenti al novembre 2017 e al settembre 2018. L’immigrato irregolare è stato, così, ammanettato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di rito direttissimo.

Ieri mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato Jawadi a 6 mesi di reclusione e disposto il nulla osta all’espulsione. Nel pomeriggio dello stesso giorno, invece, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona ha accompagnato il 27enne presso un “Centro permanenza e rimpatri”.

A breve, lo straniero verrà trasferito nel suo Paese d’origine.

Commenti