Cronache

Verona, vigili picchiati al campo nomadi: quattro all'ospedale

Notte di follia a Verona: intervenuti per sedare gli schiamazzi, gli uomini della municipale vengono aggrediti dai nomadi con spranghe e sassi

Verona, vigili picchiati al campo nomadi: quattro all'ospedale

Quattro vigili finiti all'ospedale con ferite di vario tipo e due macchine danneggiate: è questo il bilancio della notte di follia andata in scena fra giovedì e venerdì nel campo nomadi di Forte Azzano, a Verona.

Verso mezzanotte alcuni residenti avevano segnalato inopportuni schiamazzi e musica ad alto volume, allertando poi le forze dell'ordine.

Nel bel mezzo del sopralluogo un nomade di appena 14enne, evidentemente sotto l'effetto di una massiccia dose di alcol, ha iniziato ad inveire contro i vigili, prendendoli a male parole e insultandoli. Non sono passati che pochi secondi che molti abitanti del campo nomadi hanno circondato la pattuglia, aggrendendo gli uomini delle forze dell'ordine con spranghe, sassi e bastoni.

La situazione è rapidamente degenerata al punto tale da richiedere l'intervento di ben sei altre pattuglie fra polizia e carabinieri. Quattro vigili urbani sono finiti al pronto soccorso, riportando prognosi fino ad otto giorni.

Sono attualmente in corso le ricerche per risalire agli autori delle violenze: sul caso, scrive il quotidiano veronese L'Arena, indaga la procura della Repubblica di Verona e la procura per i minorenni di Venezia.

Commenti