Violenza al parco: marocchino aggredisce un'anziana senza motivo e le rompe il gomito

La signora si trovava seduta su una panchina quando è stata raggiunta dal nordafricano che, dopo averla insultata, ha cominciato inspiegabilmente a picchiarla, fratturandole il gomito. Lo straniero ha dei precedenti

Violenta aggressione nel primo pomeriggio di domenica a Verona, dove un'anziana signora è stata brutalmente assalita senza alcuna ragione da un cittadino straniero.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, la vittima, una donna di 74 anni, si trovava seduta insieme ad un conoscente su una panchina dei giardini Baden Powell, a Porta Vescovo, quando è stata raggiunta dall'extracomunitario. Quest'ultimo, in preda ad una inspiegabile rabbia, ha inizialmente insultato la signora, per poi passare alla violenza, arrivando a pestarla come una furia.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di chi si è trovato ad assistere alla vicenda.

Sul posto gli agenti della questura di Verona, che si sono occupati di prestare aiuto all'anziana e di chiamare per lei un'ambulanza. La donna, infatti, è apparsa fin da subito sofferente, e lamentava molto dolore soprattutto al braccio sinistro. Allo stesso tempo un altro gruppo di agenti si è subito messo alla ricerca del responsabile, trovato a poca distanza. Lo straniero era infatti stato bloccato dall'amico della signora, con il quale stava ancora discutendo animatamente.

Fermata la lite sul nascere, i poliziotti hanno quindi bloccato l'extracomunitario ed ascoltato le versioni di tutti i testimoni, risultate credibili e coerenti fra loro. A quanto pare il soggetto aveva vagato a lungo per il parco con la chiara intenzione di infastidire e di provocare la reazione di qualcuno, prima di prendere di mira la 74enne. Accusato di lesioni personali, lo straniero è stato dunque dichiarato in arresto.

Accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento, l'anziana è stata medicata e dimessa con ben 30 giorni di prognosi. A causa della violenta aggressione, infatti, ha riportato la frattura del gomito sinistro.

Durante i controlli in questura, è successivamente emerso che il responsabile non è nuovo a simili episodi. Si tratta di un giovane marocchino, tale F.M., con alle spalle diversi precedenti per violenza, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Durante l'udienza di ieri il gip del tribunale di Verona ha convalidato l'arresto e disposto nei confronti del nordafricano il divieto di dimora a Verona e provincia.

Commenti

kennedy99

Mar, 11/06/2019 - 18:08

nessuno scende in piazza per questa signora. i buonisti scendono in piazza quando succede il contrario.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 11/06/2019 - 18:11

Sciocchezze! Pensate alla salute.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 11/06/2019 - 18:22

Il Migrante ha sempre un motivo! Solo che noi con la nostra cultura obsoleta non riusciamo a comprenderlo. Seguiamo subito un seminario del PD per favorire la nostra integrazione.

ziobeppe1951

Mar, 11/06/2019 - 18:30

E poi capite perché care zecche rosse, uno diventa razzista?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 11/06/2019 - 18:35

... e poi i magistrati indagano il tabaccaio di Pavone Canavese perchè ha sparato e ucciso un ladro moldavo di 23 anni forse colpendolo alla schiena ...... HA FATTO BENISSIMO !!! è giunta l'ora che i magistrati si preoccupino del bene degli italiani, SONO MARCI !!!!!!!

ziobeppe1951

Mar, 11/06/2019 - 18:36

E ancora...capite perché in Italia, la Lega è Il primo partito?

Giorgio5819

Mar, 11/06/2019 - 18:53

Bisogna abbattere gli animali con la rogna....

vinnynewyork256

Mar, 11/06/2019 - 18:54

piango.. povera indefesa donna ... un altro sxxxxxo squillibrato da sistemare. BASTA. aspetto solo a sentire di qualche conoscenza sinistrone .. ma anche noi Italiani picchiamo i vecchietti .. purre noi siamo stati immigranti ... ecc. ecc 'Basta' .. una parola usata spesso del gran Salvini

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 11/06/2019 - 19:15

Ora vorrei chiedere a tutti quelli che ce la hanno fatte a mongolfiera, per aver ospitato Verona il Congresso della Famiglia, di commentare il fatto di aver dato Verona l'ospitalità a questa brava persona.

maurizio50

Mar, 11/06/2019 - 19:15

Il tizio era reduce da una marcia pro Africani di Salah a Milano ed ha confuso le due città!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 11/06/2019 - 19:17

Mi entusiasmate quando parlate di aggressioni SENZA MOTIVO fatte da nordafricani. Ve lo volete cacciare in testa che trattasi di terrorismo jihadista? Devono diffondere insicurezza, paura, droga, con ogni mezzo, questi sono gli ordini del buon jihadista.

fifaus

Mar, 11/06/2019 - 19:31

Beh, da castrare, così sarà meno aggressivo...

Royfree

Mer, 12/06/2019 - 01:07

Cari compaesani, e lo dico a chi è fisicamente in forma, se assistete ad un episodio del genere, non chiamate le forse dell'ordine, ma intervenite in modo violento magari rompendo una ad una tutte le ossa e riducendo la schifosa feccia troglodita parassita ad un vegetale. Vi sentirete meglio e farete un favore alla società. Se capita a me il tizio smetterà per sempre di dare fastidio.

Popi46

Mer, 12/06/2019 - 06:37

Divietò di dimora a Verona e provincia? Eh,eh, andrà a far danni un po’ più in là, in Italia c’è posto....

Aristide56

Mer, 12/06/2019 - 07:21

espulsione per un violento pazzoide noo? Ma il magistrato é al servizio del ' Italia o solo dei bonisti ? Una raccolta firme per chiedere il licenziamento di un funzionario inutile e costoso

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 12/06/2019 - 07:34

Ma nooo...che dite? E solo percezione, come ha detto Fiano al "aria che tira". Lo dica ora alla signora col gomito rotto!