Cronache

Vicenza, 700 chili di coca in un container di pellame

Il titolare della ditta, scoperto il carico, ha chiamato i carabinieri

Vicenza, 700 chili di coca in un container di pellame

Quel container avrebbe dovuto essere pieno solamente di pellame ma, nascosti in mezzo alla merce, c'erano 690 panetti da un chilo ciascuno di cocaina pura. È il carico soprendente che un imprenditore conciario di una ditta di Zermeghedo, in provincia di Vicenza, si è visto recapitate per sbaglio.

La droga, partita dal Brasile e passata dal Portogallo, avrebbe reso, se tagliata e immessa sul mercato dagli spacciatori, dai 70 agli 80 milioni di euro. Un tesoretto finito nelle mani dei carabinieri, a causa di un errorre: forse uno sbaglio nell'assegnazione del numero per i container in arrivo dal Brasile al Portogallo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

L'imprenditore conciario di Vicenza, una volta scoperta la cocaina, ha avvertito le forse dell'ordine. A detta degli investigatori, il carico sarebbe stato destinato alla criminalità organizzata, mentre camionista e imprenditore sarebbero del tutto estranei al traffico di droga.

La destinazione, però, potrebbe non essere stata causale: già in passato nel Vicentino erano stati sequestrati carichi di pellame imbevuto di cocaina.

Commenti