Cronache

Vicenza, crolla soffitto delle Poste: tutti salvi grazie alla domenica

I testimoni raccontano di aver sentito un forte boato. In corso verifiche su altri cinque uffici

Vicenza, crolla soffitto delle Poste: tutti salvi grazie alla domenica

Un boato e il controsoffitto dell'ufficio postale di Vicenza crolla. La stanza viene invasa da lamiere, cemento e calcinacci. Ma il disastro non causa nessun ferito. Per fortuna, infatti, il crollo si è verificato ieri, domenica 24 marzo, giorno di chiusura degli uffici.

Erano da poco passate le 7 del mattino, quando il sistema d'allarme dello stabile, di proprietà del Comune, ma affittato a Poste Italiane, è entrato in funzione e i vigili del fuoco sono arrivati in pochissimo tempo. Ad avvisarli sono stati i clienti del bar vicino, che hanno dichiarato di aver sentito un boato fortissimo.

I pompieri hanno constatato il distacco del controsoffitto e del laterizio sovrastante. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il crollo sarebbe stato dovuto a un difetto di costruzione dello stabile.

Sul posto è intervenuto anche l'assessore alle infrastrutture, Claudio Cicero: "Un crollo improvviso, dovuto con molta probabilità al peso che gravava su un controsoffitto su cui erano state installate ulteriori strutture""Un crollo improvviso, dovuto con molta probabilità al peso che gravava su un controsoffitto su cui erano state installate ulteriori strutture", ha commentato.

I vigili del fuoco hanno annunciato che sullo stabile verranno svolti ulteriori controlli e, per prudenza, altri cinque locali vicini, che presentano la stessa tipologia di controsoffitto, sono stati chiusi, in attesa della valutazione da parte di un tecnico.

Commenti