Vicenza, rivolta al campo rom: "I lavori sono stati fatti male"

Campo ristrutturato a nostre spese: il Viminale ha dato ben 300mila euro. Ma se i sinti non ci entrano, rischiano di far perdere il finanziamento al Comune

"Non abbiamo nessuna intenzione di tornare nal campo ristrutturato, i lavori sono stati fatti male". Al campo nomadi di viale Cricoli, a Vicenza, tira una brutta aria. I sinti che dovrebbero andare a viverci dentro sono in rivolta contro l'amministrazione comunale e contro il ministero dell'Interno. Ne hanno davvero per tutti perché, nonostante siano stati spesi per 300mila euro per ristrutturare l'intera struttura, i lavori non sono di loro gradimento.

I lavori di ristrutturazione, che vanno avanti da settimane, dovrebbero concludersi entro Natale. Per allora le famiglie sinti potranno fare ritorno al campo nomadi. Secondo quanto riferito dal Comune nei giorni scorsi, mancherebbero solo gli allacciamenti ai "contatori intelligenti" per calcolare le bollette. I nomadi, però, non hanno alcuna intenzione di andare a vivere nel campo nuovo di zecca. Anzi, si lamentano pure con l'amministrazione locale e, dalle pagine del Giornale di Vicenza, fanno sapere che i soldi erogati dal ministero dell'Interno, circa 300mila euro per l'intera operazione, sarebbero stati spesi male.

Per le famiglie sinti ipotizzare un "trasloco" a fine dicembre è impensabile. "La temperatura rigida - dicono - metterebbe a disagio i numerosi anziani e i bambini". Non solo. Le famiglie nomadi sfidano addirittura il prefetto di Vicenza a verificare le motivazioni della protesta. Tanto che la rivolta di via Cricoli rischia di diventare un grave problema per il Comune che, come previsto dal progetto del Viminale, deve chiudere tutte le attività entro fine anno. Altrimenti rischierà di perdere il finanziamento.

Mappa

Commenti
Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 21/11/2014 - 13:35

Buttateli in strada, che riprendano a fare i nomadi (fuori dall'Italia) e date il campo ristrutturato agli italiani senza tetto. Faccenda risolta!!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 21/11/2014 - 14:05

Ma siamo in Paese normale ?....mi viene voglia di scappare...siamo giunti alla frutta! Costruiamo case per i ladri che vanno a rubare nelle nostre case e poi noi per ricompensarli gli costruiamo delle case e loro hanno pure delle pretese...ma mandateli a vaff......

luigi.muzzi

Ven, 21/11/2014 - 14:22

no no, non va bene, il colore del birdo degli stipiti non s'intona con i nuovi orecchini in iro massiccio della moglie del capo sinti. Buttate giù tutto e rifate da capo!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 21/11/2014 - 14:25

POVERINI SI LAMENTANO PURE, IN SIBERIA CI SONO TANTI ALLOGGI RISTRUTTURATI...CON ACQUA CALDA E SERVIZI IGIENICI...

vince50

Ven, 21/11/2014 - 14:32

Sanno bene di che pasta siamo fatti,quindi fanno molto bene a sputarci in faccia.

Nerone2

Ven, 21/11/2014 - 14:36

Qualch'uno puo' dirmi come si fa a diventare zingaro? Grazie... un ex-italiano.

Ritratto di RENZI

RENZI

Ven, 21/11/2014 - 14:36

Non offendete i miei fratelli Rom please...

Nerone2

Ven, 21/11/2014 - 14:48

Come si fa a diventare zingaro? Che serve qualche carta bollata?

igiulp

Ven, 21/11/2014 - 14:48

Gli sta bene al comune di Vicenza. Così imparano a fare i buonisti con i soldi degli italiani. Almeno che gli sfasciassero tutto.

corto lirazza

Ven, 21/11/2014 - 14:57

La soluzione è semplice, date i soldi direttamente agli zingari, vedrete come saranno pulti ed ordinati i loro campi! Mi meraviglio che la Boldracca non abbia ancora avanzato questa proposta.

Libertà75

Ven, 21/11/2014 - 15:22

Da oggi sono gay, mussulmano e di etnia Rom e non rompetemi razzisti!

piertrim

Ven, 21/11/2014 - 15:25

I campi rom e sinti sono da abbattere e non da costruire o ristrutturare a spese nostre. E' ora di finirla con questi assurdi privilegi dati a tutti fuorché agli italiani che lavorano e devono pagarsi anche l'aria che respirano.

Ritratto di Bandierarossa

Bandierarossa

Ven, 21/11/2014 - 16:28

Hanno ragione i sinti a reclamare! I lavori devono essere fatti bene dato che sono stati spesi trecentomila euro! O forse, per pura ipotesi, qualcuno ci ha mangiato sopra e del denaro stanziato ne è stato speso molto meno?!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 21/11/2014 - 16:31

CACCIARE tutti. FECCIA

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 21/11/2014 - 16:32

Ma, in attesa della ristrutturazione del campo, dove stanno gli zingari? Non vorrei che fossero ospitati in albergo a pensione completa, perché allora si spiegherebbe il loro rifiuto.

marvit

Ven, 21/11/2014 - 16:47

Signori,siamo al rincoglionimento generale.......e migliaia e migliaia di furbetti ci stanno "scialando" alla grande

Beaufou

Ven, 21/11/2014 - 16:49

Ah, i sinti non gradiscono? Ohé Vicentini, ma di sbatterli via a calci nel sedere, anche se non è politicamente corretto, non ci ha ancora pensato nessuno? Ma avete sangue nelle vene, o le "ombrette" ve l'hanno diluito troppo?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 21/11/2014 - 16:52

edo, cmq, a scuola se si fuma in bagno o se durante un'assemblea si usano frasi razziste, si viene espulsi e questo è giustissimo! il tentativo (penoso) di far passare la ragazza di rovigo come una alla quale è stato leso il diritto di parola non funziona, ti ricordo che qui siamo sulla fanzine dove il direttore condannato per aver scritto fesserie ha provato piangendo a farsi passare per un perseguitato al quale avevano tolto il diritto di parola. la ragazza di rovigo col cell da trecento euro in tasca (scommettiamo?) che parla di fame è solo un prodotto di un territorio malato di leghismo e quindi, secondo me, di ignoranza.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 21/11/2014 - 17:16

La prossima volta costruiscano un centro per anziani o per donne bisognose e sole con prole.

eloi

Ven, 21/11/2014 - 17:19

Per caso, in via pr0ovvisoria, in attesa della definizione dei lavori sono ospitati in albergo? Se così fosse andrebbero anche capiti.

Nerone2

Ven, 21/11/2014 - 17:36

Mare di pidocchiosi che non siete altro!! Che sono 300.000 euro? Neanche due camere e cucina ci comprate!!! Andrebbero spesi milioni di euro, pidocchiosi. ... Ma nessuno sa' dirmi come diventare zingaro??? Pidocchiosi!!

onil

Ven, 21/11/2014 - 17:37

Vedo che chi accusa di ignoranza il "territorio malato di leghismo" in realtà ignora i dati e quindi gli fornisco i risultati dei primi tre partiti nelle elezioni politiche del 2013 a Rovigo: POPOLO DELLA LIBERTA' 29.893 21,13% PARTITO DEMOCRATICO 40.264 28,46% MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO 34.992 24,73% Per sua info la lega ha ottenuto: LEGA NORD 9.283 6,56%. Come vede a Rovigo in maggioranza sono del PD. Lei vede leghisti dappertutto, guardi che potrebbe essere una cosa seria. Saluti.

paco51

Ven, 21/11/2014 - 17:47

Mandiamoli in europa (germania)li hanno esperienza per realizzare centri di accoglienza dignitosi

ettore71

Ven, 21/11/2014 - 17:55

E'giusto, Le loro case sono molto più belle ed accoglienti ed in aggiunta c'è chi da loro ragione.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 21/11/2014 - 17:58

fosse per me , darei una bella ristrutturazione a tutti gli zingari, invece , sinti o non sinti. E non chiamiamoli nomadi. Questa feccia e' stanziale.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 21/11/2014 - 18:04

...Hanno ragione! Sono soldi spesi male! Spesi male perché non sono frutto del loro sudore e non li meritano! In un Paese che sogno, chi non lavora non mangia! Possibile che a questi "signori", che non lavorano, nessuno delle istituzione chieda da dove traggono i mezzi di sostentamento della famiglia e per il mantenimento degli automezzi in loro possesso!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/11/2014 - 18:14

ONIL 17e37 PERFETTO!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese. PS RICCIO PIGLIA INCARTA PESA E PORTA A CASA!!!LOL LOL

Nerone2

Ven, 21/11/2014 - 18:18

atlantide23 ... questi sono nomadi come i parlamentari... LOL LOL Io mo mi sposo una Sinta e sto' a posto con la casa. ... certo dovro' comprare qualche quintale di saponette e profumi... ma chi se ne frega. La Sinta e bella ed e' piena di denti d'oro, ha acconsentito e me ce sposo!! Alla faccia vostra pidocchiosi!!!

lamwolf

Ven, 21/11/2014 - 18:56

Andatevene non vi rendete conto che gli italiani sono stanchi delle vostre pretese? Eppure basta leggere i quotidiani e accendere la tv per capire che siamo stufi?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 21/11/2014 - 19:21

i garage sono forse troppo piccolio per nascondere la refurtiva?

moshe

Ven, 21/11/2014 - 20:20

Fateli dormire sotto un ponte!

moshe

Ven, 21/11/2014 - 20:20

... e poi aprite le chiuse

FRANCO1

Ven, 21/11/2014 - 20:27

forse hanno ragione, mancano le iacuzzi....

Giorgio5819

Ven, 21/11/2014 - 21:07

I campi rom non vanno ristrutturati ? Vanno bruciati tutti.