Il "vicino di numero": cos'è il nuovo gioco Whatsapp

Arriva direttamente dagli Stati Uniti: alla scoperta del Number Neighbor, il gioco dell'estate che sta spopolando sul web

Scrivere il tuo numero di cellulare e modificare l'ultima cifra aggiungendo o sottraendo un'unità. Sono questi i chiari e semplici passaggi per prendere parte al nuovo gioco dell'estate: Number Neighbor, ovvero il vicino di numero. Si chiama così il passatempo che arriva dagli Stati Uniti e che sta riscontrando un notevole successo: l'hashtag #numberneighbour nelle ultime ore è diventando virale. L'ultimo step da compiere - anche se facoltativo - è quello di fare uno screenshot della conversazione Whatsapp e pubblicarlo sui social. La tendenza è diventata mondiale soprattutto su Twitter.

Le reazioni

Molti contattati reagiscono in maniera del tutto sorpresa, chiedendosi come sia possibile che altri abbiano il loro numero. C'è chi addirittura ha scoperto che esistono persone prive del servizio di messaggistica in questione. I membri dei Cleveland Indians, squadra di baseball, hanno partecipato al gioco pubblicando i messaggi scambiati: casualmente un vicino di numero tifava la squadra rivale.

Anche per questa "iniziativa" si registrano due fronti: da una parte chi è seriamente preoccupato per la privacy che in effetti potrebbe essere messa a rischio; dall'altra chi è aperto al dialogo ed è disposto a passare qualche istante di divertimento. Non ci sarebbe da sorprendersi se dovessero verificarsi situazioni in cui il Number Neigbhor sia utilizzato come mezzo per instaurare un rapporto amoroso.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 06/08/2019 - 19:59

gioco stupido,s e non dannoso:difatti si mettono in chat migliaia di numeri validi..e con i tempi che corrono....ma il mondo,come si sa,è pieno di gentuccula che abboccano a tutto.sono gli stessi che acquistano tutto su internet,e prendono delle maga ink....te

cir

Mar, 06/08/2019 - 20:23

ma se gli yankees sono figli di scrofe , trattiamoli di conseguenza !!