Viene in Italia in ferie e si trova la casa occupata dai migranti

La vicenda in provincia di Matera, dove un inglese proprietario di una casa in campagna ha fatto l'amara scoperta: gli extracomunitari sono stati denunciati

Tornare in Italia per trascorrere le proprie vacanze e trovarsi la casa occupata da una decina di extracomunitari. È stata questa la disavventura vissuta da un inglese proprietario di una tenuta nelle campagne della Basilicata. Teatro della vicenda Metaponto, in provincia di Matera, dove l'abitazione è stata presa d’assalto da un gruppo di migranti, tutti africani.

Da quanto riportato dal Messaggero, il turista britannico una volta messo piede nella sua proprietà, si è trovato davanti agli occhi il seguente "spettacolo": materassi buttati per terra a mo' di giaciglio ed effetti personali sparsi qua e là per le stanze. Degli inquilini abusivi, però, nessuna traccia

L'uomo ha immediatamente contattato le forze dell'ordine e quando i carabinieri sono arrivati sul posto degli occupanti irregolari non vi era ancora notizia. Dunque, l'attesa e al loro rientro è scattata l’identificazione: gli immigrati africani, tutti in possesso di un regolare permesso di soggiorno, sono lavoratori nei campi e qualche settimana prima avevano preso possesso della struttura per servirsene come casa.

Il gruppo di extracomunitari, dopo aver liberato l'immobile senza problemi e intoppi, è stato denunciato dai militari con l'accusa di invasione di terreni ed edifici.

Commenti

kyser

Mer, 11/09/2019 - 10:30

grande esempio di civiltà. se una casa è inutilizzata perché non usarla? laa proprietà? roba del secolo scorso, dobbiamo distaccarci dai soldi e dalle cose, e farci arricchire da questi episod i per migliorarci. PS però dopo che compro casa la storia deve cambiare eh! ;-)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 11/09/2019 - 10:33

Il fatto è che, per merito della cultura cattocomunista, la proprietà privata non è considerata "sacra ed inviolabile" e meno ancora lo è la "violazione di domicilio". Naturalmente a valere per le proprietà altrui, non per quelle dei cattocomunisti o di certi giudici politicizzati.

corto lirazza

Mer, 11/09/2019 - 10:35

Da notizie riservate in mio possesso, risulta che i poveri africani, alla notizia di essere stati denunciati per invasione di terreni ed edifici, si siano suicidati in massa, ben conoscendo la severità della giustizia italiana per questo tipo di reato.

Italianocattolico2

Mer, 11/09/2019 - 10:36

E il letamaio che hanno lasciato dietro, oltre ai danni fatti, chi li paga al padrone di casa ?? Il PD o il caporale che li usava ???

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 11/09/2019 - 10:37

mi spiace ma ormai la casa è loro. è un loro diritto per di più essendo risporse del regime cattocomunista. può sempre comprarne un'altra. consiglio però in un altro paese

steacanessa

Mer, 11/09/2019 - 10:39

Tranquilli il magistrato di turno dirà che hanno agito in stato di necessità e li lascerà liberi.

Cheyenne

Mer, 11/09/2019 - 10:46

MATERA CAPITALE DELLA NUOVA CULTURA

Ernestinho

Mer, 11/09/2019 - 10:48

Andrà sempre peggio!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 11/09/2019 - 10:49

...liberi di andare a vivere in un'altra casa.

Tip74Tap

Mer, 11/09/2019 - 10:55

Aspetta che si metta in moto la macchina progressista poi non avrete più sorprese visto che vi comunicheranno la confisca della casa (in più) per far alloggiare gli accattoni africani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 11:00

Che pena verrà loro comminata? Dieci minuti in gattabuia?

Pigi

Mer, 11/09/2019 - 11:08

E' la loro cultura: trovano una casa vuota e se ne appropriano. Queste notizie si diffondono in un baleno e contribuiscono ad abbassare il valore degli immobili italiani e, automaticamente, provocano una diminuzione del Pil, perché chi vuole vendere non troverà acquirenti oppure svenderà. E c'è ancora qualcuno che minimizza l'impatto economico dell'invasione africana.

dagoleo

Mer, 11/09/2019 - 11:20

Inglese razzista. perchè non li hai mandati a casa della Boldrini. sai come li avrebbe accolti a braccia aperte? e perchè Lerner e Saviano non avrebbero fatto altrettanto? ne sono certo. Saviano gli avrebbe aperto le porte del suo atticone a New York e Lerner pure. quelli si che sono delle brave persone, amiche degli stranieri e disponibili a dare del loro pur di aiutare le persone più sfavorite.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 11/09/2019 - 11:21

Ma ringrazi ancora che se ne sono andati!!!!

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 11:34

robba da articoli da prima pagina...perche' gli italiani non le occupano le case apparentemente vuote ?? certo che si'..L'unico problema sarebbe stato se avessero rifiutato di andarsene..come molti abusivi italiani e stranieri..ormai italianizzati..fanno...

Cicaladorata

Mer, 11/09/2019 - 11:34

Italia territorio buonicizzato , meglio non investire capitali qui, la propaganda del bel paese è sono una bugia, per chi vuole vivere e camminare tranquillo, comperare cose che si ammirano, adesso meglio di no, quando l'onda sinistra-M5S sarà spazzata via si potrà farci un pensiero di ritorno.

carpa1

Mer, 11/09/2019 - 11:38

Siamo in trepida attesa di conoscere quali saranno le conseguenze per l'occupazione abusiva. Grazie..... Considerazione: ma che struzzi, non sapevano che sarebbe bastato lasciare all'interno un minore (fosse pure quarantenne) per acquisire il diritto a non essere sfrattati?

pierk

Mer, 11/09/2019 - 11:50

...facile come bere un bicchiere d'acqua: uno straniero con permesso di soggiorno che contravviene alle leggi del paese ospitante viene d'ufficio rispedito a casa sua. Non è che noi non vogliamo gli stranieri, NON vogliamo i delinquenti...

Libertà75

Mer, 11/09/2019 - 11:53

tranquilli, ora con il governo giallorosso si potrà procedere alle espropriazioni proletarie e riassegnazione degli immobili ai futuri cittadini italiani

Adespota

Mer, 11/09/2019 - 11:54

In fondo è quello che le Ong e i sinistrati gli narrano dellEuropa e dell'Italia, da quando nascono: diritto al lavoro, alla cittadinanza, alla casa, alle cure mediche, al ricongiungimento familiare, diritto sulle cose e sulle donne d'altri, all'asilo gratuito, alle scuole e relativi libri gratis, ai mediatori culturali, agli psicologi, ai trasporti gratis, ai mercatini illegali, all'esenzione fiscale, a tutti i sussidi possibili...Di cosa stupirsi se interpretano liberamente ciò che sentono?

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 11/09/2019 - 12:02

Strano....fosse stata la casa di un italiano li avrebbero lasciati dentro a bivaccare per chissà quanto tempo!!1

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 12:03

Questa è la cultura degli amici del compagno cuoco, quello che vorrebbe manganellare le piazze.

rasna

Mer, 11/09/2019 - 12:44

La fortuna del proprietario è stata quella di non trovare nessun minore (anche sedicente). In quel caso si poteva scordare la casa.

Yossi0

Mer, 11/09/2019 - 12:51

inglese ricco propietario di casa ? va punito .... e gli è andata bene, perché se uno di loro avesse avuto la nonna che si metteva al letto, allora il suddito di sua maestà doveva andarsene in albergo ... Denunciati ? non fatemi ridere, saranno già fuori in cerca di un altra abitazione da occupare con l'assistenza di qualche centro sociale o qualche prete

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 13:08

Bene,dopo aver invaso il suolo italiano invadono pure le nostre case. Senza chiedere nemmeno permesso. Ah no,il permesso di soggiorno l'avevano,quindi potevano tranquillamente okkupare il soggiorno,ma anche la cucina e le camere,del malcapitato british....sogno una rivolta,ma seria, contro l'okkupazione dei sinistri e della feccia che li protegge.

agosvac

Mer, 11/09/2019 - 13:11

E meno male che il proprietario era inglese. Se fosse stato italiano , il PD gli avrebbe sequestrata la casa per darla a chi l'aveva occupata.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/09/2019 - 13:42

Oggi "porti aperti senza se e senza ma". Domani "le vostre case aperte senza se e senza ma". Il passo è molto più breve di quel che credete. Il principio è esattamente lo stesso. La proprietà privata del resto è egoismo e odio... amate, amate, amate...

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 14:18

El president portatili a casa te

titina

Mer, 11/09/2019 - 14:30

capita spesso.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 11/09/2019 - 15:09

Molto fortunato. 1) non erano in casa 2) non c'era una famiglia con bambino piccolo. Se no poteva dire addio alla sua proprietà ed essere condannato a pagare le spese in eterno.

rino34

Mer, 11/09/2019 - 15:36

uno zuccherino e via, che la prossima volta leggano bene sul campanello, queste cose si fanno solo agli italiani. In quel caso qualche giudice li avrebbe fatti rimanere.

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 15:53

UNA ITALICA "DENUNCIA A PIEDE LIBERO": SI DICE SIA IL TERRORE DELL'AFRICA INTIERA

carlottacharlie

Mer, 11/09/2019 - 16:20

Fermo restando che gli africani non hanno fatto resistenza si ha però il dubbio che quando si tratta di inglesi o stranieri bianchi la legge la fanno rispettare all'istante. Ci si domanda come mai non riescono cacciare quelli che hanno occupato le case degli italiani.Italiani che spesso hanno bimbi e sono obbligati lasciare la loro casa a neri che hanno bimbi, che stranezza! Spesso capita d'invocare un castigo immane per chi occupa e per chi lascia correre e difende il criminale.

routier

Mer, 11/09/2019 - 16:22

Il reato da contestare sarebbe "violazione di domicilio" ma trattandosi di africani un occhio di riguardo è d'obbligo. Sono risorse...!

Happy1937

Mer, 11/09/2019 - 16:28

Se invece che inglese il proprietario fosse stato italiano non gli avrebbero certo liberato la casa. Probabilmente sarebbe stato indagato per aver disturbato la quiete delle risorse di Francesco, PD e Boldrini.

Yossi0

Mer, 11/09/2019 - 16:44

aiuto onorevole scalfarotto, se non è occupato altrove, corra ad aiutare gli abusivi e cacci dal suolo patrio l'invasore, solito colonialista britannico che non contento di avere colonizzato anche l'africa, perseguita le nostre care risorse chiedendo addirittura l'intervento degli sbirri che gli hanno liberato casa ... cose da pazzi ... di cosa sono capaci questi fassisti ...

scorpione2

Mer, 11/09/2019 - 16:57

INGLESE PROPRIETARIO DI UNA TENUTA A METAPONTO? HAHAHAHA E CREPI L'AVARIZIA HAHAHAHA. CHI E' IL CLOONEY DELLA BREXIT?

il sorpasso

Mer, 11/09/2019 - 17:06

Ci pensa subito Zingaretti ah ah ah ah

vince50

Mer, 11/09/2019 - 17:24

Sono stati denunciati?,poverini chissà quanto e cosa si aspettano.Che paese di M siamo diventati,quanta ne dovremo ancora ingoiare più che mai da adesso in poi

gianfranco9385

Mer, 11/09/2019 - 17:29

abbiamo metabolizzato delinquenti di tutti i colori, l'unico rimedio che ci rimane è il fai da te

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/09/2019 - 17:35

Ora che riprendera la "transumanza" fatti come questo diventeranno "normali" . Non potrete piu uscire di casa Italiani, perche tornando dal supermercato ve ne troverete un NUGOLO in casa !!! Quelli che comandano invece NO, perche hanno le Forze dell'ordine a presidiargli le case H24!!! AUGH.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 11/09/2019 - 17:47

Cari PD e M5S, cari amministratori lucani : Avete idea del disastro di immagine che questo fatto farà al sud Italia ?? Fra qualche giorno in Inghilterra qualche tabloid ci farà un bel po' di articoli, anche perché coi proventi dell'esclusiva il britannico risistemerà casa e potrà rivenderla. Ma una volta finita sui tabloid inglesi , la "notizia" finirà sulla bocca di un buon 70% dei ricchi o dei benestanti del mondo, oltre all'ex impero britannico + USA + India + Paesi arabi del mediooriente e Golfo + Israele + Cina + mezza europa che l'inglese lo usa sempre, cioè i ricchi... Siamo pazzi e suicidi

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 11/09/2019 - 18:07

@corto lirazza-Mer, 11/09/2019 - 10:35. Io invece ho altre notizie, ho saputo che le risorse boldriniane, conoscendo le larghe maglie della magistratura nei loro confronti, confidano al 100% che quando e se saranno giudicati, sarà loro riconsegnata la casa occupata e il padrone sarà incarcerato per averla lasciata disabitata e non aver fatto cambiare l'aria all'interno con conseguente inquinamento punibile appunto con l'arresto!

Luisigno

Mer, 11/09/2019 - 18:31

Adesso il Bergolio li aspirerà a vita nel suo stato

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 19:54

Quindi se ho capito bene,se vado in vacanza non c'è bisogno di prenotare un periodo pagando l'affitto per una casa al mare. Se ne trovo una libera la occupo. Beh, non è male come idea. Prnso che il giudice li libererà perchè avevano necessità. Gente, è così che si interpretano le leggi.

Algenor

Mer, 11/09/2019 - 20:10

Ringraziamo la massa di imbecilli che il 4 Marzo 2018 ha votato PD e 5 stelle: grazie a loro la Lega non ha potuto introdurre lo sgombero immediato (anche con minori) e pesanti pene detentive per i criminali che occupano le case altrui.

Blueray

Mer, 11/09/2019 - 20:53

Niente paura, è la cultura mondialista. A Buenos Aires si chiamano casas tomadas (prese, occupate), sono solo 3 al giorno in media, 1000 all'anno. Quanto a riaverle, aspetta e spera!

scorpione2

Mer, 11/09/2019 - 23:38

boccaloni e voi ci credete?, proprietario di una tenuta e che tiene cavalli cani cervi, che tiene che tiene sono curioso.hahaha