Vigilante spara a un bandito: indagato per tentato omicidio

Tre rapinatori nel Trevgiano hanno assaltato un bancomat. Il metronotte ha aperto il fuoco per fermarli durante la fuga

Un rapinatore è rimasto ferito da un colpo di pistola durante un inseguimento dopo alcuni tentativi di assalto a bancomat nel trevigiano. Da una prima ricostruzione, dopo alcuni tentativi di assaltare bancomat a Carbonera, Fontane di Villorba e Falzé, sono scattate le ricerche dell'auto alla quale viaggiavano i rapinatori. L'auto è stata individuata ed è scattato un inseguimento da parte dei carabinieri.

Durante l'inseguimento una guardia giurata avrebbe intercettato l'auto e sparato ferendo il presunto rapinatore. La guardia adesso, come riporta ilCorriere del Veneto, sarebbe indagata per tentato omicidio. L'esatta dinamica è ancora da chiarire e a fare luce sull'accaduto saranno le indagini in corso. Il rapinatore ferito si trova piantonato in ospedale, mentre proseguono le ricerche da parte dei carabinieri dei complici che sono scesi dall'auto e scappati. A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, il metronotte avrebbe messo di traverso la sua auto per non far scappare i malviventi. Ma i tre hanno puntato il vigilante e la sua auto. A questo punto avrebbe aperto il fuoco mentre l'auto si stava avvicinando a tutta velocità. I malviventi sono riusciti a superare l'auto del metronotte, ma da qui è partito un inseguimento. Dopo qualche metro l'auto dei banditi si è fermata. Due di loro hanno proseguito la fuga a piedi, mentre uno è rimasto dentro l'abitacolo ferito. Si tratterebbe di Manuel Maior, giostraio di 37 anni di Giavera del Montello, che adesso è in fin di vita.

Commenti

STEOXXX

Sab, 22/04/2017 - 23:01

Al vigilante dovrebbero dargli un premio, altro che Indagarlo MALA GIUSTIZIA ITALIANA !!!!

Gaeta Agostino

Sab, 22/04/2017 - 23:06

E poi ci lamentiamo che tutti i criminali del mondo vengono in Italia a fare la bella vita. Se non gli si può nemmeno sparare per difendersi e impedirgli di commettere altri crimini, mi sapete dire perché non dovrebbero delinquere.

Keplero17

Sab, 22/04/2017 - 23:11

Una volta avrebbero scritto un'altra cosa al posto di giostraio, ma adesso si rischia la galera. Però come sarebbe bello poter scrivere z......, ma non si può.

ceppo

Sab, 22/04/2017 - 23:11

hahahaha la legge è dalla parte dei delinquenti...hahahahaha che paese ridicolo! ma guarda caso al contrario i parenti dei delinquenti non vengono mai chiamati a risarcire i parenti delle vittime! come mai?

Daniele Milan

Sab, 22/04/2017 - 23:32

Questa magistratura è il cancro dell'Italia, un tumore da estirpare completamente, una classe di ricchi intoccabili che andrebbero presi a bastonate tutti i giorni!

Reip

Sab, 22/04/2017 - 23:52

Ma scusatemi... Ma il metronotte cosa avrebbe dovuto fare? Cioè piuttosto che dargli una medaglia, lo vogliono condannare per tentato omicidio addirittura? La domanda sorge spontanea: ma chi è il delinquente? quello che ruba, oppure chi cerca di fermare e arrestare chi ruba? Non capisco... Della serie: giochiamo a guardia e ladri? Il ladri rubano e le guardie vanno in prigione.... Ma che è la repubblica delle banane questa?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 23/04/2017 - 07:05

Se la dinamica è quella descritta,il vigilante non ha sparato durante la fuga ma mentre i banditi tentavano di investirlo, quindi si tratta di legittima difesa. Il ferito in fin di vita ( speriamo che....) è un giostraio, altra colorita definizione degli zingari,ma politicamente corretta.

Yossi0

Dom, 23/04/2017 - 07:13

Abbiamo delle forze dell ordine che da quasi un mese cercano un delinquente di cui non sanno nemmeno il nome che per comodità viene chiamato Igor il russo; abbiamo dei magistrati che condannano le vittime di rapine a risarcire le famiglie dei delinquenti, ed ora s indaga una guardia giurata per avere fatto il proprio dovere !!!! Mi chiedo se viviamo in uno stato di diritto e chi lo garantisce ????

rossini

Dom, 23/04/2017 - 07:31

Il delinquente ferito sarebbe Manuel Maiorca, giostraio. A me mi sembra uno zingaro.

vince50

Dom, 23/04/2017 - 08:16

In modo molto semplice anzi terra terra mi chiedo:A cosa serve un metronotte,a cosa serve che il metronotte sia armato e in che modo dovrebbe comportarsi in questi casi.personalmente non ho più alcun dubbio,la pseudo giustizia è composta e amministrata da farabutti pendagli da forca.

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/04/2017 - 08:25

DOVEVA SPARARE ANCHE AGLI ALTRI, E' PAGATO PER QUELLO, O DEVE FORSE FERMARLI CON LA FORZA DEL PENSIERO...

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 23/04/2017 - 08:30

Tutto chiaro: se i delinquenti sono quelli che si difendono ed i giusti quelli che rubano, si capisce finalmente perchè abbiamo quei quasi mille giusti in parlamento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 08:53

Allora non sciupiamo soldi e stipendi per cercare di fermarli. Dite che vale la legge del far west e ci dichiariamo tutti delinquenti, così potremo impunemente rubare a chicchessia e se ci giran le balle anche sparagli. Guai a chi ci vuole fermare, come accade ora, da sempre. La legge deve valere per tutti, no? E' una provocazione, ma arriveremo a questo punto, grazie a tutto questo permessivismo.

honhil

Dom, 23/04/2017 - 09:23

A situazione invertita e con il metronotte all’ospedale, quel pm avrebbe parlato di legittima difesa.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 23/04/2017 - 09:26

I miei vecchi dicevano : Mi tocco se ci sono.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 23/04/2017 - 09:35

il metronotte avrebbe dovuto consegnare al "bandito" la sua pistola d'ordinanza e scusarsi per averlo IMPORTUNATO mentre svolgeva il suo lavoro quotidiano.

VittorioMar

Dom, 23/04/2017 - 09:50

...SI DEVE STABILIRE CHI SONO I VERI DELINQUENTI : CHI CONTRASTA IL CRIMINE O CHI LO AGEVOLA ??

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 23/04/2017 - 09:50

Siamo alle solite...I delinquenti di mezza Europa si sono trasferiti da noi perché "garantiti" da leggi e giudici buonisti. Difronte a queste notizie la delinquenza se la ride e ringrazia.

petrustorino

Dom, 23/04/2017 - 09:51

questi ladri dovrebbero fare una visitina a casa di cecchi paone che magari gli offre anche un caffè................

uberalles

Dom, 23/04/2017 - 10:13

Giostraio, ambulante, rom...tutti eufemismi per definire delinquenti senza fissa dimora che viaggia no impuniti per il Bel Paese, grazie alla magistratura 2.0

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 23/04/2017 - 10:19

Ci risiamo...! Ma uno sciopero generale di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie private, Vigilanti etc. contro queste folli leggi e questa ottusa magistratura no ?

01Claude45

Dom, 23/04/2017 - 11:08

MEDAGLIA AL VALORE PER IL METRONOTTE e LICENZIAMENTO per il pm che lo indagherà.

Lissa

Dom, 23/04/2017 - 11:28

Iniziamo ad indagare certi "giudici" per attentato alla sicurezza del popolo italiano.

Anonimo (non verificato)

Fjr

Dom, 23/04/2017 - 11:59

Ma quale tentato omicidio, al massimo infortunio sul lavoro,ma il giostraio di mestiere non dovrebbe fare il giostraio?ah quello è il secondo lavoro

justic2015

Dom, 23/04/2017 - 12:44

Certo meglio mettere la guardia giurata in cella per il semplice motivo che a commesso, doveva lasciare questi professionisti di svolgere il lavoro che tanto amano senza interrompere,che legge severe per delinquente certo che i giudici di questa fogna di paese sono delle canaglie maledette andrebbero sterminati.