Villammare, turisti in chiesa con costume e infradito

Sta circolando su Facebook l'ennesima testimonianza di turisti irrispettosi: a Villammare una coppia di vacanzieri è stata fotografata mentre entra in chiesa in costume da bagno e infradito

Continua la lotta a quella che ormai è stata ribattezzata la "estate cafona": dopo i turisti incivili in spiaggia e quelli troppo focosi sulle strade delle città, arrivano anche quelli che vanno in chiesa in costume da bagno.

La segnalazione arriva da Villammare, vicino a Sapri ed è stata scattata la scorsa domenica, poco dopo le 18. Un paio di turisti, in chiara tenuta da spiaggia, sono ritratti mentre entrano nella chiesa della Madonna di Portosalvo indossando niente più che costume e infradito.

Probabilmente di ritorno da una delle spiagge del Cilento, i due vacanzieri si sono fermati in chiesa, non si sa se per assistere alla funzione o solo per ammirarne gli interni. Fatto sta che a nessuno dei due, presumibilmente marito e moglie, è sorto il dubbio che l'"abbigliamento" non fosse esattamente consono al decoro del luogo o rispettoso nei confronti delle persone che lo frequentano e lo ritengono sacro.

In ogni caso la scena non è sfuggita ai passanti e qualcuno ha finito per immortalare i due. La testimonianza dell'ennesimo degrado vacanziero ha iniziato poi a circolare su Facebook. Molti i commenti indignati, ma molti anche i rassegnati davanti all'ennesimo esempio che d'estate anche l'educazione e il buon senso vanno in vacanza.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/08/2017 - 17:53

Nel 65 con ciabatte e pantaloncini corti e maglietta, ho fatto la stessa cosa in Marocco entrando in una moschea, mi hanno rincorso per tutto il SUK!!!!Me lo ricordo ancora oggi!!!lol lol.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/08/2017 - 17:54

Errata corrige ,non era il 65 ma il 71 chiedo venia.

Cheyenne

Ven, 11/08/2017 - 18:30

CON BUONA PACE DEL PAPOCCHIO CHE HA RIDOTTO UNA RELIGIONE A UNA BARZELLETTA

bruco52

Ven, 11/08/2017 - 18:43

s'è messa pure il bikini!!...

giove4

Ven, 11/08/2017 - 18:54

Perché, chi si scandalizza? Dio? Ma non è lui che ci ha "creato" nudi? E' meno scandaloso consentire ai preti pedofili di celebrare messa negli stessi edifici? Ipocriti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/08/2017 - 18:55

non c'è più religione....

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 11/08/2017 - 19:00

Erano sorpresi che fosse aperta.

baronemanfredri...

Ven, 11/08/2017 - 19:01

CI VOLEVA DON CAMILLO

cgf

Ven, 11/08/2017 - 19:05

ma siamo impazziti? Riportare una notizia del genere!! Non si può, non stava da nessuna parte scritto, prima di entrare, che in QUELLA chiesa non si possa entrare, nemmeno per sbirciare, con un simile abbigliamento. OK che nessuno dei due è sindaco di una nota località, ma...

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 11/08/2017 - 19:14

Questi "Signori", si fa per dire, andrebbero sanzionati solo per girare nei centri cittadini indosando costumi o abbigliamento da "spiaggia", una bella sanzione di 5000 euro gli farebbe tornare subito il buon senso e il rispetto verso gli altri.

il sorpasso

Ven, 11/08/2017 - 20:04

Foglio di via immediato!

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 11/08/2017 - 20:34

Beh, diciamo che anche certi preti buonisti hanno contribuito a creare queste situazione.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 11/08/2017 - 20:34

Beh, diciamo che anche certi preti buonisti hanno contribuito a creare queste situazione.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 11/08/2017 - 20:56

che cosa c'è di strano se il cosidetto padrone di casa viene effigiato seminudo? Molice Linyi Shandong China

carpa1

Ven, 11/08/2017 - 21:09

Evidentemente hanno visto le foto del PRESIDENTE della camera in ciabatte dal Papa ed hanno pensato bene di superarla. Quando si è cafoni di scuse se ne possono trovare a iosa.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 11/08/2017 - 21:29

Meravigliarsi e indignarsi?..e' gia' bello non abbiano fatto i loro bisogni nella chiesa..

Garombo

Ven, 11/08/2017 - 21:53

Quale è il problema? Cosa c'è da scandalizzarsi?

angelovf

Ven, 11/08/2017 - 22:11

Ma che schifo, non credere e meno schifoso di recarsi in chiesa a quel modo, stiamo cadendo troppo in basso, il prete a quel punto doveva cacciare fuori queste persone poco perbene,

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 12/08/2017 - 00:18

L'uomo nasce nudo e muore ... vestito ! : perchè ? . Yeahh .

cgf

Sab, 12/08/2017 - 02:30

@Flex non so se lo ha detto per scherzo, ma se, ad esempio a Rimini, gira oltre il lungomare senza maglietta, la multa la prende sicuro.

cgf

Sab, 12/08/2017 - 02:33

@Flex non so se lo ha detto per scherzo, ma se, ad esempio a Rimini, gira oltre il lungomare senza maglietta, la multa la prende sicuro. ANCHE A VIAREGGIO, dove il sindaco vuole andar in un ristorante chic in bermuda!! Nemmeno in Asia, anche con anche 40 gradi, in certi luoghi è ammesso il ginocchio scoperto.

Popi46

Sab, 12/08/2017 - 06:47

Un tempo in famiglia si insegnava ai piccoli il concetto di "pudore" che non riguarda solo il fatto di mostrarsi più o meno vestiti (che è soprattutto una questione estetica, visti i fisici scultorei e le forme armoniose che girano). Oggi questo concetto è morto e sepolto da tanti,a cominciare dalla nostra rappresentanza politica

Ritratto di adonf

adonf

Sab, 12/08/2017 - 09:17

Ha ha ha ma dai ma che vi indignate ? Addirittura chi preconizza multe di 5.000 euro. Ma fate i bravi e pensate a pulire le vostre città che fanno schifo. Poi insomma, quando vedo certi pretazzi con le tuniche del medioevo. Che brutta roba le religioni. Hanno fatto del male ? Hanno imbrattato la chiesa, rubato qualcosa ? No, hanno approfittato del loro soggiorno per visitare in maniera pacata un monumento del passato. Ah no, molto meglio gli italiani vestiti come dei truzzi che incrocio ogni giorno, ma andiamo !

Ritratto di adonf

adonf

Sab, 12/08/2017 - 09:24

Si vede chiaramente che rimangono sulla soglia, magari stanno leggendo gli orari della "santa" messa, dove tanti ipocriti vanno a far finta di essere buoni. Poi leggi i commenti e vedi che il popolino é pieno di odio represso.

ilpassatore

Sab, 12/08/2017 - 10:17

La chiesa,quella vera, e' nel cuore non nelle pietre.

carpa1

Sab, 12/08/2017 - 11:32

Non credo proprio che la chiesa in questione si affacci direttamente sulla spiaggia. Quindi, che ci fanno in costume da bagno in giro per il paese? Questo già sarebbe da perseguire da parte delle autorità preposte dal momento che, in ogni città, bene o male vige l'ordinanza che vieta di girare per le strade in abbigliamento da bagno. Se poi avete da ridire, visto che viviamo ormai nel paese dove tutto è permesso, in particolare se illegale (basti guardarsi certe sentenze "creative" emesse ormai quotidianamente da certa magistratura per giustificare la messa in libertà di tanti delinquenti) allora dichiariamo il "fuori tutto" come fanno certi venditori e che ognuno faccia pure come gli pare fregandosene altamente del prossimo. Una volta, in mancanza di regole legali, sopperivano il buon senso e la buona educazione, cose che oggi sono scomparse non solo dai comportamenti ma pure dai vocabolari.