Cronache

Vince 100mila euro al "SuperStar" ma potrebbe aver buttato la schedina

Il montepremi non riguarda la tradizionale estrazione, ma una successiva, basata non sui numeri, ma sui codici dei biglietti giocati in precedenza

Vince 100mila euro al "SuperStar" ma potrebbe aver buttato la schedina

Immaginate di avere in tasca un biglietto vincente del Superenalotto e di non saperlo o, peggio ancora, di averlo cestinato, intanto quei numeri non sono usciti, dimenticando, però, che con un po’ di pazienza avreste potuto avere una seconda chance. E’ quando accade a Camporosso, in provincia di Imperia, dove un anonimo giocatore ha vinto centomila euro al concorso "Pasqua 100x100, SuperEnalotto SuperStar”, ma non lo sa. E’ stata la Sisal ad avvertire la titolare della ricevitoria, Concetta Scappatura, dell’ingente vincita.

"Attenzione, portateci a controllare le schedine del Superenalotto del 20 aprile 2019. Uno di voi ha vinto 100mila euro e non lo sa”, è il cartello che ha affisso alla porta della tabaccheria, nella speranza che qualcuno si faccia vivo per ritirare il premio.

Il montepremi, infatti, non riguarda la tradizionale estrazione, ma una successiva, basata non sui numeri, ma sui codici dei biglietti ritirati in precedenza. Insomma, chi ha giocato la schedina e non ha vinto, avrebbe dovuto tenerla in vista della successiva estrazione. Avrebbe potuto così avere una seconda chance. “C’è il rischio che il vincitore si sia disfatto della schedina vincente”, spiega la titolare.

E’ anche possibile che chi ha giocato non sia un cliente abituale, ma qualcuno abitante nei dintorni o addirittura fuori provincia o regione, vista la massiccia presenza di turisti piemontesi e lombardi che trascorrono il weekend in Riviera. Se il giocatore non si farà avanti nei tempi previsti, come avviene in questi casi: la somma resterà al mittente.

Nelle ultime settimane la provincia di Imperia è stata particolarmente baciata dalla fortuna con due vincite da 100mila euro al SuperEnalotto, questa volta quello tradizionale e al Gratta e Vinci.

Commenti