Cronache

Vince un milione alla lotteria ma dimentica il biglietto, il negoziante glielo rende

Il fortunato aveva lasciato il tagliando vincente sul bancone

Vince un milione alla lotteria ma dimentica il biglietto, il negoziante glielo rende

Compra tre biglietti della lotteria, uno di questi è quello vincente ma lo dimentica al bancone. La sfortuna nella fortuna? E invece no. Perché l’uomo che si era accaparrato il tagliando dei sogni ha avuto anche la fortuna di trovare un negoziante talmente onesto da restituirglielo.

Una storia incredibile, raccontata dal New York Post e scritta con la solita ironia dalla dea bendata. Una giocata da un milione di dollari, mica due lire. Il commesso della ricevitoria ha conservato il biglietto e ha controllato se per assurdo non fosse proprio quello vincente. Così è stato e anziché intascarsi il malloppo, lo ha consegnato nelle mani del legittimo proprietario.

Un milione alla lotteria

"Avevo capito chi era e ho girato per il quartiere una prima volta ma non sono riuscito a trovare la sua casa. Sono tornato al market ma volevo provare di nuovo a rintracciarlo, così l'ho incontrato per strada con suo fratello e gli ho consegnato il biglietto vincente che aveva smarrito" racconta l’onestissimo negoziante, che aggiunge: "È stato bello darlo a loro, la loro sorpresa è stata. E le lodi che ho ricevuto da tutti per la mia azione sono state numerosissime. In tanti mi hanno detto che ho ridato fiducia nell'umanità".

Difficile, infatti, sostenere il contrario. Anche se in molti avrebbero fatto, appunto, proprio il contrario. "Non sono pentito di quello che ho fatto. Mi sarei sentito in colpa se avessi incassato io la somma vinta da un altro". Ed è arrivata anche una ricompensa economica (seppur non così ingente) dopo quella morale: dopo alcuni giorni dalla sua buona azione, al benefattore è stato consegnato da uno studio legale un assegno di 1.

200 dollari: insomma, il ringraziamento del vincitore per il suo gesto di onestà assoluta.

Commenti