Cronache

Violentò tre donne in Marocco: arrestato latitante a Bergamo

Nel 2012 l'uomo, insieme ad altri due complici, sequestrò tre giovani ragazze, di cui due minorenni. I tre uomi le violentarono e le rapinarono

Violentò tre donne in Marocco: arrestato latitante a Bergamo

Era stato condannato all'ergastolo in Marocco per violenza sessuale, rapina a mano armata, associazione per delinquere e sequestro di persona. Mostafa El Hassouny, 37enne marocchino, è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio (Bergamo) in uno dei 'palazzoni' Athena di Zingonia.

Nel 2012 l'uomo, insieme ad altri due complici, sequestrò in Marocco tre giovani ragazze, di cui due minorenni. I tre uomi le violentarono a turno vicino a un cimitero. Poi, minacciandole con dei coltelli, le rapinarono portando via tutto ciò che avevano a disposizione in quel momento: preziosi, denaro contante e cellulare. Una delle tre ragazze, all'epoca incinta, abortì in seguito alle violenze subite.

La fuga

Dopo il provvedimento della Corte d'Appello di Fes, il marocchino 37enne fece perdere le proprie tracce, sino alla sua cattura odierna.

Le Autorità del Marocco hanno comunicato ai carabinieri, tramite l'Interpol di Roma, che si tratta di "un personaggio di significativo spessore criminale".

Commenti