Cronache

Violenta donna e pesta agenti: in manette un immigrato a Bari

Un 35enne del Ghana è stato arrestato a Bari con l’accusa di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate

Violenta donna e pesta agenti: in manette un immigrato a Bari

Un 35enne del Ghana è stato arrestato a Bari con l’accusa di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Alle 21.00 circa, su segnalazione giunta al 113, relativa ad una donna in difficoltà perchè molestata da un cittadino extracomunitario particolarmente aggressivo, due volanti sono state inviate nella zona del sottopasso Maria Cristina di Savoia. Gli agenti hanno subito individuato una donna, in evidente stato di agitazione, tremante e che non era in grado di parlare per lo spavento, e a qualche metro da questa, un cittadino extracomunitario, che era stato trattenuto da alcuni passanti intervenuti in sua difesa. Gli agenti hanno quindi appreso che la vittima, al termine della giornata lavorativa, percorrendo a piedi il sottovia di via Maria Cristina di Savoia era stata seguita dallo straniero che bloccandola con la forza l’aveva palpeggiata insistentemente. La reazione veemente della malcapitata, che chiedeva aiuto urlando con forza, ha attirato l’attenzione dei passanti inducendo l’uomo a desistere. I poliziotti hanno quindi fermato il 35enne che non contento ha assunto un atteggiamento aggressivo e violento e, dopo aver detto alcune frasi senza senso, con uno scatto fulmineo ha sferrato un pugno al volto ad uno dei poliziotti. Gli altri agenti intervenuti lo hanno quindi bloccato definitivamente e arrestato. Durante le fasi di riconoscimento il ghanese ha anche colpito un secondo poliziotto con un forte pugno all’altezza dell’orecchio.

A seguito dell’aggressione subita i due poliziotti colpiti al volto hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

Commenti