Cronache

Virginia Roberts: "Diecimila sterline per fare sesso con il principe Andrea"

Emergono nuovi dettagli sui presunti abusi sessuali compiuti dal rampollo inglese ai danni di una 17enne. E spunta pure la figura di un banchiere. Ma Buckingham Palace smentisce

Virginia Roberts: "Diecimila sterline per fare sesso con il principe Andrea"

Pare delinearsi con maggior chiarezza la vicenda relativa agli abusi sessuali compiuti dal principe Andrea, il terzogenito di Elisabetta II, ai danni di una ragazzina diciassettenne oltre dieci anni fa.

Virgina Roberts - la donna che dodici anni fa è stata costretta ad avere rapporti sessuali con il principe Andrea - ha infatti raccontato al Daily Mirror di aver ricevuto 10mila sterline dopo aver consumato il rapporto sessuale con il principe.

La cifra, secondo quanto raccontato dal tabloid inglese, sarebbe stata versata dal banchiere americano Jeffrey Epstein, accusato non solo di aver abusato della Roberts tra il 1999 e il 2002, ma anche di averla "prestata" ad alcuni amici, tra cui anche il duca di York.

Gli avvocati della Roberts vorrebbero dimostrare come il principe abbia fatto pressioni sulla giustizia americana per garantire a Epstein una pena più leggera.

Dopo le incertezze iniziali, Buckingham Palace ha finalmente rotto il silenzio, smentendo con forza ogni accusa rivolta al principe Andrea: "Smentiamo con deisione qualsiasi contatto di tipo sessuale o rapporto tra il Duca di York e Virginia Roberts.

Le accuse rivolte sono false e prive di alcun fondamento".

Commenti