Una vita in vacanza con la ong. "Lo Stato Sociale" dei buonisti

"Lo Stato Sociale" diventa "testimonial" di Mediterranea e dà lezioni su come salvare i migranti in mare da un gommone della ong

Lo Stato Sociale in campo per Mediterranea. Il "carota", Enrico Roberto adesso dà lezioni video su come un migrante in mare. Il tutto con una clip sul siro del Fatto in cui il componente della band spiega passo passo come si interviene da un gommone di una ong per dare una mano ai migranti che naufragano con i barconi diretti verso il nostro Paese.

"Vanno rispettate molte regole ed è paradossale: un barcone pieno di naufraghi in un mare piatto non rappresenta una criticità. È quando arrivano i soccorsi che rischi di sviluppare un pericolo. I migranti si gettano in mare per salvarsi oppure si spostano tutti da una parte e la barca rischia di spaccarsi", spiega lo stesso Roberto al Fatto. Roberto a questo punto rivendica la sua scelta e si impegna come "testimonial" per la ong che da qualche tempo ha un costante braccio di ferro col Viminale: "Questa è la prima nave di soccorsi in mare a bandiera italiana proprio nel momento in cui le ong vengono richiamate nei porti. Proprio quando la politica cerca in tutti i modi di screditarle e dargli fastidio. Mediterranea è un barlume di luce in un momento storico triste. Per questo Lo Stato sociale doveva esserci".

Poi prende già un impegno: si prepara per una missione. "Sarò in mare una volta conclusa la cosiddetta formazione. Ricordiamoci però che ciò di cui ha bisogno Mediterranea ora sono i contributi economici". Immancabile poi nella retorica buonista l'attacco al ministro degli Interni, Matteo Salvini: " Probabilmente non è neanche abbastanza crudo ciò che si vede per capire di cosa stiamo parlando. Bisogna essere lì su quei barconi per capire cos’è la morte. A quel punto capirebbe anche Matteo Salvini". Mediterranea ha trovato un nuovo sponsor: "Lo Stato Sociale" (dei buonisti).

Commenti

beowulfagate

Gio, 16/05/2019 - 10:16

Ennesimi cialtroni in cerca di visibilità a spese altrui.La verità è che da due anni non vi si fila più nessuno,e allora vi mettete a fare le scimmiette ammaestrate sperando di tornare in auge.Un vero schifo.

kennedy99

Gio, 16/05/2019 - 11:00

caro signor enrico dare una mano hai migranti che naufragano. non vi crede piu nessuno. vorrai dire dare una mano hai trafficanti e scafisti allora ti crederanno tutti. dai caro enrico siamo alla soglia del 2020 smettila di raccontare cretinate.

carpa1

Gio, 16/05/2019 - 11:23

Se non foste dei cialtroni buoni a nulla, li andreste ad aiutare nei loro paesi (come fanno i veri missionari), insegnando loro come si fa a lavorare per migliorare le proprie condizioni. Invece lasciate: 1)che abbandonino le loro famiglie (in primis bambini, donne e vecchi, dal momento che il 90% sono maschi, e pure neanche tanto scheletrini; 2)che facciano viaggi da incubo (se vero, cosa di cui dubito fortemente); 3)che paghino cifre esorbitanti senza alcuna garanzia; 4)che attendano mesi in campi di concentramento (siete voi che stessi che raccontate queste balle); 4)per poi andarli a raccattare al limite dell'annegamento in modo da passare come i salvatori in terra. Trovatevi un vero lavoro se volete aiutare il prossimo; solo che, per questo, bisogna essere stati educati a farlo un vero lavoro ed a considerarlo parte della vita come, ad esempio, crescere una famiglia invece di farsi di canne.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 16/05/2019 - 11:25

Ecco un altro burattino in mano alla sinistra con il quale guadagnare la scena e riproporre fino allo sfinimento il lavaggio del cervello mediatico.

ilcapitano1954

Gio, 16/05/2019 - 11:38

Caro Enrico, vedi che quelle persone che si spacciano per naufraghi, sono tutti volontari (nel senso che sono loro che decidono di imbarcarsi) ed inoltre pagano pure. I naufraghi sono quelli che involontariamente si trovano in una situazione di emergenza e non chi l'emergenza se la crea.

de barba rossano

Gio, 16/05/2019 - 11:45

tutti questi generosi e altruisti sinistri perche' non vanno direttamente in africa ad aiutare queste povere persone?

giovanni951

Gio, 16/05/2019 - 11:59

banda di parassiti.....andate a lavorare sul serio.......

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 12:01

..inutile sprecare tempo e discutere o parlare e con chi HA "l'ENCEFALOGRAMMA PIATTO"..!!!

Maura S.

Gio, 16/05/2019 - 12:15

" Ricordiamoci però che ciò di cui ha bisogno Mediterranea ora sono i contributi economici". Appunto my dear Enrico Roberto cioè :" aprite e svuotate i vostri portafogli per riempire il mio e quello dei miei simili." Un altro ragazzotto che si sta ingegnando. Che vada a piuttosto a lavorare come tutti noi. Gli italiani non sono somari da soma, non sono obbligati a mantenere, con tasse esorbitanti, chi decide di venire nel nostro paese per farsi mantenere. Basta, Ci avete proprio rotto!!!

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 12:38

bravo, fai qualcosa di più, prenditene due o tre a casa e mantienili !!!

GioZ

Gio, 16/05/2019 - 12:57

Che grande sola! certo che si buttano in mare quando vedono la nave ONG, così certificano lo stato di pericolo di vita. Tutta una finzione, conoscono il copione a memoria, sia loro che i soccorritori. Dai, finitela, perché non andate a pesca,facendo magari un vero lavoro, invece di ricevere soldi per rovinare l'Italia. Avete una coscienza, ci siete o ci fate?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 16/05/2019 - 13:22

ma sono tutti volontari. non lo fanno x soldi.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/05/2019 - 13:37

INFAMI

hectorre

Gio, 16/05/2019 - 13:37

eheheheh.......altri "artisti" in cerca di visibiltà! una critica a Salvini, un pò di buonismo farcito di immensa umanità ed il gioco è fatto.....le prime pagine sono pronte per i nuovi eroi sinistri!!...ricordo jovanotti ad inizio carriera, bandiere americane, berrettino da baseball, veniva criticato aspramente dalla sinistra...è bastato un look da straccione, un berretto alla che guevara, un po di barba incolta e anche lui è diventato un'icona sinistra!!!.....che tristezza.

agosvac

Gio, 16/05/2019 - 13:47

Prima o poi queste ong finiranno di operare contro l'Italia e l'Europa. Prima o poi qualcuno riuscirà a metterle di fronte alla loro illegalità. Ma, per loro sarà troppo tardi perché nessuno li salverà dalla galera. Bisogna avere un po' di pazienza.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 13:55

Ma perchè date spazio e visibilità a questi soggetti??

Malacappa

Gio, 16/05/2019 - 13:58

antoniocarezzo,e' quello che dico da anni pero'che se li prendano a casa loro bhe'questo non succedera' mai sono ipocriti no scemi

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 16/05/2019 - 14:00

su come "aiutare" i VECCHI ITALIANI ???? frega NULLA GIUSTO ?????

pasquinomaicontento

Gio, 16/05/2019 - 14:15

Nun bisogna hannà mica tanto lontano pe' vedè li naufraghi nostri,basta fasse un escursus verso le tredici, nei tanti mercatini rionali de frutta e verdura pe' vede'i naufraghi de la vita italiana.Vecchietti italiani che a ogni abbassata de schina p'ariccoje un po' de verdura, emettono come un lamento, provàtece voi a 80 e pure più d'anni sur groppone a inchinavve p'ariccoje un frutto mezzo fracico,e guardavve intorno pe' paura che quarche conoscente...perchè avranno pure perso tutto, ma no la dignità.E sti come se chiamano,che pontificano co' la panza piena e er gargarozzo pronto a mannà giù, chessò,un penzo de Santonorè a fine pasto.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 14:20

@agosvac : "nessuno li salverà dalla galera"..... ma quale galera! Se e quando dovessero venire i tempi che lei presagisce e in Italia vi fosse un Governo serio, affiancato da una altrettanto seria magistratura, questi soggetti sarebbero condannati alla ripristinata pena capitale per ALTO TRADIMENTO dopo un regolare processo secondo il Codice Militare Penale.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 14:20

@agosvac : "nessuno li salverà dalla galera"..... ma quale galera! Se e quando dovessero venire i tempi che lei presagisce e in Italia vi fosse un Governo serio, affiancato da una altrettanto seria magistratura, questi soggetti sarebbero condannati alla ripristinata pena capitale per ALTO TRADIMENTO dopo n regolare processo secondo il Codice Militare Penale.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 16/05/2019 - 14:31

Caro carota cerca di trovarti un lavoro come si deve e se ti sent tanto buonista vai a fare volontariato negli ospedali nelle Chiese oppure vai direttamente come missionario nei luoghi di guerra così da non fare avanzare l'onda migratoia....se poi li vuoi salvare da morte sicura poi te li porti a casa tua e li sfami tu!

effecal

Gio, 16/05/2019 - 16:34

il carota è pronto assieme al cardinale elettricista a condurre il prossimo Sanremo

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 16/05/2019 - 17:59

Piantatela di dire che sono clandestini che naufragano! Se la sono cercata! I VERI naufraghi sono altra cosa.

umberto1964

Gio, 16/05/2019 - 19:43

Se c' è il rischio che si buttino in mare durante le fasi dei soccorsi non facciamo avvicinare le navi semplice. Quanti barconi si dirigono verso i ricchissimi paesi paesi del Golfo,Qatar , Arabia Saudita e via dicendo ? Sono pure della stessa religione .

Divoll

Gio, 16/05/2019 - 20:18

Mentre NON aiutano l'Africa ad affrancarsi dallo sfruttamento delle multinazionali o a svilupparsi tecnologicamente e culturalmente, demoliscono il proprio Paese e l'Europa, di modo che tutti i popoli coinvolti ne soffrano per una prossimita' "coabitativa" innaturale quanto artificiale e inintegrabile, trasformando l'Europa in terzo mondo. Marx (che era contrarissimo agli immigrati economici gia' ai suoi tempi) si rivolta nella tomba. Se questi individui sono "di sinistra", i coccodrilli volano e cinguettano.

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 20:44

si svegliassero alle 4 di mattina per andare in fonderia tutti questi parassiti artistuncoli gli passerebbe la voglia di fare spot per clandestini.

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 20:47

eccone un altro...si svegliassero alle 4 di mattina per andare in fonderia nvece di parassitare gli passerebbe la voglia di fare spot per clandestini...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 22:20

Chissà perchè tutti i parassiti e fancazzisti sono tutti comunsiti. Cosa li lega?