Vittorio Sgarbi agli italiani: "Mattarella vi mentirà"

Il critico d'arte al think thank "Il Nodo di Gordio": "Il presidente Mattarella vi mentirà, anche non volendo ma vi mentirà"

"Il presidente Mattarella vi mentirà, anche non volendo ma vi mentirà". Vittorio Sgarbi, accogliendo un invito del think tank Il Nodo di Gordio, ha anticipato il messaggio del Capo dello Stato con un suo contro messaggio (guarda il video). Senza timori reverenziali, come è nello stile del critico d'arte.

Su cosa mentirà il presidente? Sulla ripresa italiana. Che non esiste e non può esistere sino a quando non verrà mandata a casa una classe politica accomunata da una sola caratteristica: l'incapacità.

Sgarbi, nel suo video messaggio, attacca la decisione di regalare 10 miliardi a una banca quando, con gli stessi soldi, si sarebbe potuta combattere la povertà in Italia. Ma una speranza si scorge nell'intervento di Sgarbi. L'Italia può ripartire se riscopre il bello, se archivia una politica che si è battuta per distruggere ogni bellezza e, senza gli incapaci, si inventa un nuovo Rinascimento.

Commenti

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 31/12/2016 - 19:02

Come sempre, Sgarbi ha maledettamente ragione! Il suo ultimo, perentorio invito ai politici è certamente condiviso da tutti gli italiani onesti.

forbot

Sab, 31/12/2016 - 19:21

Vittorio, sei antipatico nel modo come parli, l'ho fai quasi sempre da incazzato. Però dici delle cose ovvie e metti in risalto tante cose che ci vengono nascoste da tutti gli altri che sanno parlare tanto bene che riescono ad abbindolare la nostra mente ed apparirci migliori di te. Ma và axxxxxxxo a loro, come tu hai detto, io l'ho confermo. Ma Tu rimani così come Sei, Ti preferiamo a tutti loro. Auguri di Buon Anno !

bundos

Sab, 31/12/2016 - 19:23

certo che da un beccamorto di presidente che ci ritroviamo c'è poco da sperare anche se dovesse prometterci sfaville

Mario.Franco.Ba...

Sab, 31/12/2016 - 19:28

Peccato, potevi darci l'esempio invece ti sei limitato a scagliare le pietre e nascondere la mano.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/12/2016 - 19:51

Grazie Sig.r Sgarbi e buon anno nuovo colmo di serenità sapendo che se qualcuno non voterà sarà perché, male suo, pensa di essere migliore dei migliori e dei migliori; questo fanno purtroppo tanti Italiani e si cercano tutti i mali. Forza Italia e Shalòm a lei e a tutti.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 31/12/2016 - 19:53

Tutto condivisibile..come si fa a non essere d'accordo?..ma c'e' una cosa che Sgarbi non ha detto..l'immigrazione fuori controllo e il terrorismo ISLAMICO che ivi si nasconde che stanno divorando la nostra liberta' come un cancro dall'interno..da li' bisogna ripartire per riconquistare quello di cui Renzi, il suo partito e il suo governo di incapaci e bugiardi,come dice Sgarbi, ci ha derubato.

tRHC

Sab, 31/12/2016 - 21:03

L'annuncio di Sgarbi e' stato come sparare sulla Croce Rossa.... A Vitto'.... ma lo sapevamo gia' che questo diceva un sacco di min@iate!!!!

il sorpasso

Sab, 31/12/2016 - 21:18

Essendo un uomo di sx non mi aspetto altro.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 31/12/2016 - 21:27

Sante parole!

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/12/2016 - 22:00

CE NE SIAMO GIA' ACCORTI, VITTORIO

Francolurisincu

Sab, 31/12/2016 - 22:47

ben detto prof.Sgarbi

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/12/2016 - 23:26

Allora vine fuori il mio commento o dovremo aspettare l'anno 2050? Shalòm.

celafacciamose.....

Sab, 31/12/2016 - 23:37

Come sempre, Sgarbi centra il bersaglio. Scrivo questo commento dopo aver sentito le insignificanti parole del Presidente. Che sarà pure una persona perbene, ma noi avremmo bisogno di Putin. Ne abbiamo uno, eccellente per onestà e intransigenza rispetto ai vergognosi balletti della politica tutta: si chiama LUCA ZAIA. Porco Giuda, perchè nessuno ne parla?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 01/01/2017 - 01:26

L'italia è in mano agli incapaci. Sgarbi dice bene, ma come può riscoprire il bello ed inventarsi un uovo rinascimento se le menti sono quelle ottenebrate dal '68?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/01/2017 - 05:52

I discorsi ufficiali sono come i piani economici quinquennali di bolscevica memoria ... utili alla nuova nomenklatura che agguanta le leve del potere.

Efesto

Dom, 01/01/2017 - 06:42

B R A V O

umberto nordio

Dom, 01/01/2017 - 06:58

Profezia facile ma tardiva.Lo ha già fatto.

belmoni

Dom, 01/01/2017 - 07:59

Sgarbi ti amo. Punto.

patrenius

Dom, 01/01/2017 - 08:31

Non sono affatto d'accordo sull'incapacità della classe plotica. Al contrario sono bravissimi: hanno costruito un sistema perfetto basato su leggi magistratura,Rai, università e sanità che è un vero nodo di Gordio, cioè immodificabile. Il fatto è che il loro scopo non è il bene dell'Italia ma il loro arricchimento personale.

elio2

Dom, 01/01/2017 - 08:41

Come sempre Sgarbi ha visto giusto, l'inutile commemorazione di fine anno dove si elencano pregi che non è stato fatto e si promette ciò che non si farà mai, anche quest'anno si è compiuto, d'altra parte, dalla più alta carica dello stato che fa da portavoce ad un governo abusivo, il quarto della serie, eletto da un parlamento che lui stesso da giudice dell'alta corte aveva sentenziato essere incostituzionale, cosa potevamo aspettarci?

lilli58

Dom, 01/01/2017 - 09:07

parole sante ma quale Rinascimento con l'invasione in atto?

Ritratto di Situation

Situation

Dom, 01/01/2017 - 09:53

disamina perfetta, lucida e veritiere: grande Sgarbi

audionova

Dom, 01/01/2017 - 09:54

sono daccordo ma purtroppo siamo in italia e anche i politici nuovi sono italiani,per questo nessuno riesce mai a fare niente.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 01/01/2017 - 11:09

Grande Sgarbi, perché usi il futuro ? Fino ad ora che altro ha fatto la mummia?

avallerosa

Dom, 01/01/2017 - 11:34

Questo sì che è un vero messaggio,bravo Vittorio.

arkangel72

Dom, 01/01/2017 - 11:43

Un nuovo rinascimento?? Non credo che mai avverrà. Mattarella?? Frutto marcio e putrefatto della partitocrazia.

zucca100

Dom, 01/01/2017 - 11:50

Il solito frullato di parole dle solito populista. Nin bastano grillo e Salvini, anche Sgarbi adesso. Ma basta!

Gasparesesto

Dom, 01/01/2017 - 12:06

Bravo Vittorio credo che almeno 40 milioni di Italiani siano / siamo d'accordo con quanto hai stigmatizzato !

carpa1

Dom, 01/01/2017 - 15:31

Belle parole ma purtroppo irrealizzabili sino a quando? Quando ci sarà qualcuno capace di mandare a quel paese tre cose: 1)questa magistratura che si è messa e si metterà sempre di traverso a qualunque tentatvo di cambiare un andazzo che da sempre difende i criminali appellandosi a leggi demenziali e, demenzialmente, applicando sempre a giustificazione qualunque codicillo che possa penalizzare chi ha subito e premiare il reo; 2)cambiare leggi idiote che hanno stravolto la giutizia (nuove leggi cancellando le vecchie e non modificandole); 3)tutti i burosauri perchè non solo i politici ma soprattutto loro sono quelli che da sempre affossano qualunque tentativo di risollevare il paese e consentono alle mafie di sopravvivere e proliferare. Perchè non è stato possibile fino ad ora? Andate a chiederlo a quella massa di inetti che mantiene in vita la sx

Altoviti

Dom, 01/01/2017 - 16:00

A "Zucca 100", Stranamente Lei si è scordato il populista Renzi! Sgarbi dice solo quello che che è ovvio a tutti gli italiani, siamo governati da incapaci e nullità io aggiungereu anceh da malvagi che odiano il loro paese e la loro gente. Dal 2011 l'italia è in como profondo, purtrippo non credo che Vittorio Sgarbi da solo possa fare niente, specialmente contro l'arroganza e la iattanza delle nullità comuniste che si sono impossesati del potere in modo fraudolente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 01/01/2017 - 17:56

SGARBI HA RAGIONE, SIAMO GOVERNATI DA INCAPACI.

Maver

Dom, 01/01/2017 - 19:26

@zucca100 non ne può più vero? Questi proprio non ne vogliono saperne di cambiare, quindi che ne direbbe di postare altrove. Anno nuovo, vita nuova, dipende solo da lei.

elio2

Dom, 01/01/2017 - 19:50

Compagno zucca100, non tutti per fortuna, seguono senza mai discutere i dettami del pensiero unico, se un giorno alla casa del popolo vi dicono che il nemico è Putin, tutti pronti a osannare Obama che fino al giorno prima cosideravate il satana, però attenzione, con Obama si, ma rigorosamente contro Trump, perché così ha deciso il comintern del partito, così è stato anche con il papa, che da nemico è diventato come per magia un fratellone da difendere in ogni modo e voi come tante pecore sempre pronti a ubbidire, senza chiedervi mai chi ci guadagna con tutti questi dietro front compagni. Caspita, siamo nel 2017 e il comunismo ovunque imposto, (mai democraticamente) ha sempre e solo fallito, perché non provare ad avere un'idea tutta vostra che si rifletta con la realtà dei fatti, invece di farvi condizionare il pensiero con le idee degli altri?

Linucs

Dom, 01/01/2017 - 20:22

In un mondo praticamente governato dalle puttane di Soros essere "populista" è diventato un complimento.

Agev

Dom, 01/01/2017 - 20:23

Caro Sgarbi .. La Gioia/Bellezza che è la reale/vera natura spirituale/metafisica dell'universo e del Uomo vivono Già il/nel mondo.. Presto lo Governerà. Questa è la reale trasmutazione che è Già in essere nel Uomo.. Vale a dire il passaggio dal concetto di - Sopravvivenza-evoluzione salvezza - In Trasmutazione Trasformazione Maestria . Questo passaggio/evolutivo è il reale Salto quantico che è Già . Pertanto andiamo oltre.. Andiamo Al Di La (non nell'aldilà) dove nessun piede umano ha camminato e dove Te e tutta l'umanità è diretta. Tutto scorre e diviene in un eterno presente. Questo è il luogo dove vive il non tempo il senza tempo e dove il micro e macro cosmo divengono Uno Unità Unicità Totalità in armoniosa coerente bellezza con la Legge del Uno. Il sotto come il sopra e viceversa. Lasciamo scorrere lasciamo andare lasciamo divenire lasciamo che sia come sia e il tutto ci condurrà in quei luoghi.. Segue .. Gaetano

un_infiltrato

Dom, 01/01/2017 - 20:24

Ma per favore, il dottor Sgarbi non "avvisa gli italiani". Dice, anche in questo caso, solite sue banalità volutamente infarcite di becero turpiloquio. Un incedere suo proprio, ormai datato, costruito a tavolino, finalizzato a suggestionare gli allocchi.

carpa1

Dom, 01/01/2017 - 20:27

Belle parole ma purtroppo irrealizzabili sino a quando? Quando ci sarà qualcuno capace di mandare a quel paese tre cose: 1)questa magistratura che si è messa e si metterà sempre di traverso a qualunque tentatvo di cambiare un andazzo che da sempre difende i criminali appellandosi a leggi demenziali e, demenzialmente, applicando sempre a giustificazione qualunque codicillo che possa penalizzare chi ha subito e premiare il reo; 2)cambiare leggi idiote che hanno stravolto la giutizia (nuove leggi cancellando le vecchie e non modificandole); 3)tutti i burosauri perchè non solo i politici ma soprattutto loro sono quelli che da sempre affossano qualunque tentativo di risollevare il paese e consentono alle mafie di sopravvivere e proliferare. Perchè non è stato possibile fino ad ora? Andate a chiederlo a quella massa di inetti che mantiene in vita la sx..

Agev

Dom, 01/01/2017 - 20:40

Il tutto ci condurrà in quei luoghi dove - Ciò Che E' - è veramente tutto Ciò Che C'è.. Divenendo i vecchi nuovi meravigliosi infiniti( dalle infinite inimmaginabili possibilità) gioiosi festanti danzanti e potentissimi Creatori della Realtà Mondo. Questo è Ciò che Io Sono/Noi Siamo. Voi l'avete semplicemente dimenticato e rimosso. Io sono nel Qui ed Ora a ricordarvelo perché ne diveniate nuovamente consapevoli e tutti insieme Trasmutare in un attimo tutta la realtà mondo. Sappiate che sia che lo comprendiate o meno.. Che lo vogliate o meno .. Tutto Ciò è Già. Così è Già e così sarà. Le prossime tre generazioni saranno quelle che scioglieranno per sempre l'illusione della realtà che tutti voi/noi manteniamo in essere. Il tutto è previsto che avvenga/succeda un poco prima o dopo o in un attimo( è così che funziona) per il 2080. Molti di voi nel loro divenire ne faranno parte. Segue .. Gaetano

Agev

Dom, 01/01/2017 - 20:49

Sarà solo l'inizio della così a lungo profetizzata distorta mistificata e mal compresa - Età del Oro - .. Il Vecchio/Nuovo Rinascimento si compirà e srotolerà tutto il suo infinito potenziale e infinito potere. I nuovi Sovrani Integrali della terra e dell'universo e molto molto oltre. Con affetto . Gaetano

zucca100

Lun, 02/01/2017 - 23:16

Elio2 ti prego, dimmi che stai scherzando, che non credi a una parola di quello che hai detto Rileggiti e sarai d accordo con me. Dai, svegliati. Vieni con noi nel XXI secolo

zucca100

Lun, 02/01/2017 - 23:19

Mavericks vti sembra così strano che qualcuno non la pensi come te? Guarda che è normale, si chiama contraddittorio

forbot

Gio, 05/01/2017 - 20:09

Agev - Ho capito tutto- sei stato molto chiaro- speriamo che tutti capiscano perchè, forse, qualcuno potrebbe fraintendere, non vorrei.... peccato però. Ma tu hai detto bene.