Quella voce su Rutelli: "Sarà commissario straordinario per il Giubileo"

Nel Partito democratico romano sarebbero in tanti a pensare che Rutelli possa avere un ruolo nell'organizzazione

Francesco Rutelli e Benedetto della Vedova

Le voci su Francesco Rutelli possibile commissario per il giubileo continuano. Secondo quanto racconta il Tempo nel Partito democratico romano – e non solo – sarebbero in tanti a pensare che Rutelli possa essere una risorsa nella preparazione, che si preannuncia frenetica.

Fabrizio Panecaldo, capogruppo dei Democratici in consiglio comunale a Roma, afferma: "Non so quale potrebbe essere il suo ruolo e forse è anche prematuro parlarne. Però Francesco sarebbe senz’altro una risorsa importante, non solo per l’esperienza che ha ma anche per quello che ha dimostrato di saper fare nel Giubileo del 2000. Anche se questa volta siamo di fronte a una "preparazione" diversa visto che abbiamo pochissimo tempo a disposizione. Ma Rutelli è sicuramente una persona a cui si pensa. Già nel 2000 ci furono i soliti "gufi" della Lega che dicevano che sarebbe andato tutto male, che la città non avrebbe retto all’arrivo di milioni di pellegrini. Invece l’amministrazione comunale dimostrò di aver fatto un ottimo lavoro. E la giornata mondiale della Gioventù, con un milione di persone ad ascoltare papa Giovanni Paolo II, rimase nel cuore di tutti. Per questo vado addirittura oltre la singola figura di Rutelli: prendiamo le intelligenze più brillanti che prepararono quell’evento, mettiamole intorno a un tavolo, facciamole lavorare insieme e sfruttiamo le loro competenze". Insomma per Rutelli è già pronta l'ennesima poltrona...

Commenti

magnum357

Dom, 15/03/2015 - 13:16

Aiuuuuuuuuuuutooooooooooooooo !!!!!!!!!! Un altro insipiente di sinistra !!!!!

pastello

Dom, 15/03/2015 - 13:16

Sempre meglio che lavorare.

agosvac

Dom, 15/03/2015 - 13:25

Un modo come un altro per distribuire soldi del contribuente ai loro beniamini!!! Ma che bisogno c'è di un commissario straordinario, non basta la struttura che già c'è?????

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 15/03/2015 - 13:26

Torneremmo a vadere in giro per Roma un motorino col guidatore "trasparente".

Luis53

Dom, 15/03/2015 - 13:32

Solo Rutelli e il cassiere Lusi ?

luna serra

Dom, 15/03/2015 - 13:40

il Giubileo sarà lavoro per Cantone e la Magistratura spero di sbagliarmi ma il dubbio rimane

rossini

Dom, 15/03/2015 - 13:44

Caro Silvio il tuo OTTO per MILLE e quello dei tuoi figli (si tratta di svariate decine di migliaia di euro) devolvilo allo Stato e non alla Chiesa di Bergoglio e della Conferenza Episcopale che non li meritano. Io lo faccio già da tempo.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 15/03/2015 - 14:52

Dopo le opere incompiute e i debiti accumulati da lui e altri suoi simili, in precedenti analoghe occasioni, è più che giusto fare in modo che le nefandezze si ripropongano. A puro scopo esemplificativo basta ricordare stazioni ferroviarie mai entrate in funzione e la grande struttura progettata dall'architetto Calatrava!!!!!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 15/03/2015 - 15:35

Bella coppia con la vedova, aha aha... uno ex verde, ex margherito, ex ex, l'altro ex FI, ex FLI, ex ex... proprio una risorsa!

Iacobellig

Dom, 15/03/2015 - 15:38

Certo, bisogna che i trombati abbiano una poltrona per prendere ancora soldi, così come è avvenuto per l'incompetente Giovanna Melandri e altri!

m.nanni

Dom, 15/03/2015 - 16:06

nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che male hanno fatto gli italiani per meritare anche questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

moshe

Dom, 15/03/2015 - 16:24

Le zecche rosse stanno già banchettando sulla preda! Quello che fa incazzare è che poi roma mafiosa continua a battere cassa allo stato perchè non ha soldi!

Squalo2

Dom, 15/03/2015 - 16:32

Ecco che ritorna a fare danni e debiti!Tanto paga pantalone.Marino ha già battuto cassa al governo.Veloce come un fulmine.Pensa se usasse la stessa celerità per pulire la città!

acam

Dom, 15/03/2015 - 16:41

ma questo é rimasto senza soldi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/03/2015 - 16:42

Un altro nuovo??? Sono queste le rottamazioni del venditore di pentole??

Seawolf1

Dom, 15/03/2015 - 16:42

dopo i danni del sottomarino, dubito che i romani votino sinistro

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 15/03/2015 - 16:54

Francia o Spagna....purché se MAGNA. Vero sig. Rutelli?

pastello

Dom, 15/03/2015 - 16:55

Incomincia il magna magna. Rutelli è l'uomo giusto, non si accorgerà di nulla.

aredo

Dom, 15/03/2015 - 16:58

Con tutti i danni che hanno causato Rutelli e Veltroni a Roma... poi ora con la mazzata finale del comunista noglobal Marino... La sinistra distrugge l' Italia. Il popolo drogato non ha più un neurone attivo.

sbrigati

Dom, 15/03/2015 - 17:05

Appena il Papa ha annunciato questo giubileo spuntano i soliti a chiedere soldi pubblici ed hanno già trovato chi dovrà gestirli, solito modus operandi.

quapropter

Dom, 15/03/2015 - 17:11

Di Rutelli commissario del giubileo 2000 ricordo solo due cose: l'essersi incaponito a voler fare un sottopasso davanti Castel Sant'Angelo, facendo spendere milioni di vecchie lire, quando tutti gli esperti gliene parlavano in termini di impossibilità (tra l'altro si erano appena spesi altri milioni per stabilizzare il Palazzaccio che rischiava di smottare verso il Tevere): il risultato fu un ridicolo sottopassino che non toccava il sottosuolo di Castel Sant'Angelo. La seconda cosa è di dipingere i palazzi di un bianco... latte. Tnt'è che a Roma si parlava di....latterie. Il ritorno di Rutelli a commissario sarebbe una sciagura. L'unica capacità che ha è quella di mettere il cappello sui lavori altrui...

tuttoilmondo

Dom, 15/03/2015 - 17:16

LA GRANDE ABBUFFATA

eternoamore

Dom, 15/03/2015 - 17:30

LA VADA IN PENSIONE

cotoletta

Dom, 15/03/2015 - 18:42

il comportamento di questo papa mi sta disturbando sempre più. vuole il giubileo ...pagasse lui le spese...!

piertrim

Lun, 16/03/2015 - 11:34

A chi affiderà l'amministrazione il risorto Rutelli ad un altro Lusi?