Vodafone, 414 a pagamento: ecco come controllare il credito gratis

Dal 18/09/16 il 404 non sarà più disponibile e il 414 verrà tariffato secondo le condizioni del proprio piano tariffario

Amara sorpresa per gli utenti Vodafone. Il tutto arriva con un sms: “Dal 18/09/16 il 404 non sarà più disponibile e il 414 verrà tariffato secondo le condizioni del proprio piano della tua SIM. Non cambia il prezzo della tua offerta e di tutte le tue promozioni attive. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta restano invariati e non includeranno le chiamate al 414. Cambieranno i costi di altri servizi accessori non inclusi nella tua offerta (chiamate e SMS internazionali, SMS, MMS, Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall. Per info, condizioni economiche e diritto di recesso senza penali o passaggio ad altro operatore entro 30 giorni, chiama il 42598 o vai su voda.it/informa”. Di fatto il servizio per conoscere il proprio credito residuo a partire da settembre sarà a pagamento. Tuttavia, le alternative gratuite per non sentire il peso della novità ci sono: una di queste è costituita dall’applicazione ufficiale del secondo operatore nazionale, MyVodafone disponibile per Android, iPhone, Windows Phone. In questo modo è possibile tenere sotto controllo il credito in maniera costante. Un’altra valida alternativa gratuita è costituita dell’Area Clientipresente sul sito ufficiale di Vodafone. Per usufruire di questo servizio online è necessario iscriversi al sito

Commenti

cgf

Dom, 21/08/2016 - 15:55

TROVO ASSURDO CHE DEBBA USARE ALTRE TECNOLOGIE FORNITE DA TERZI PER CONOSCERE QUANTO È IL CREDITO nb infruttifero PRESSO UN MIO FORNITORE DI SERVIZI!! visto che ogni cliente è un cliente speciale per Vodafone ed io lo sono dalla prima ora visto che ero gia Omnitel è la volta buona che cambio operatore. un giorno la mia EX banca mi disse che per i versamenti, riscrivo VERSAMENTI, avrei dovuto pagare una piccola commissione altrimenti dallo sportello automatico l'operazione era gratuita. Chiesi perché... la risposta fu avere meno code allo sportello e dare un miglior servizio. GRAZIE. ho chiuso i tre C/C che avevo presso di loro, allora la mia EX banca era la prima banca italiana e tra le prima in Europa, oggi no.

tiromancino

Dom, 21/08/2016 - 22:14

Cambiare operatore

cgf

Dom, 21/08/2016 - 22:59

.....dimenticavo.. mi trovo ancora all'estero e quando sono [appena] arrivato SMS con addebito 6 euro perché [secondo loro] avevo attivato a luglio l'opzione Smart Passport per l'estero NULLA DI VERO!!! anzi precedentemente mi avrebbero avvisto che vi sarebbe stata questa opzione alla quale ho ESPRESSAMENTE NON ADERITO, chiamato per conferma ed era tutto a posto. NB prima di partire dall'Italia, lo faccio sempre e l'ho fatto anche questa volta, avevo disabilitato tutti i roaming e l'unica comunicazione avuta era un LORO sms che mi diceva Benvenuto in... e poi le tariffe, ma che @zz di tariffe se poi mi addebitate [nb solo fino alle 24 italiane] 6 euro per meno di 5 ore?? non sono i 6 euri, se è vero che si va in galera per una mela rubata, giuro che scatta la denuncia per truffa!!