Cronache

Vuole derubare ragazza "indifesa": lei lo sfigura (è lottatrice di Mma)

La Dama di Ferro, lottatrice di Mma, reagisce a un tentato furto a Pechincha, a Jacarepaguá, a ovest di Rio de Janeiro

Vuole derubare ragazza "indifesa": lei lo sfigura (è lottatrice di Mma)

Sei un ladro, vedi camminare per strada una ragazza carina, sola, provi a derubarla. Solo che non è il tuo giorno fortunato. Perché la ragazza bella e che cammina da sola in realtà è una combattente di Mma, arte marziale mista. Non proprio quello che l'ignaro bandito si sarebbe aspettato.

Siamo nel quartiere di Pechincha, a Jacarepaguá, a ovest di Rio de Janeiro. M.G.B. si avvicina, si siede vicino alla ragazza, le chiede l'ora tranquillamente e poi la minaccia di consegnargli il cellulare che lei, prudentemente, aveva rimesso in tasca. Il resto è roba di pochi istanti. “Non se ne andava. Per sicurezza ho messo il cellulare in tasca, e in quel momento lui mi ha intimato di consegnarglielo, dicendomi che era armato - ha raccontato la ragazza in una intervista - Ho visto quella che sembrava una pistola, ma ho capito che non era una vera arma. Non potevo dargli comunque il tempo di tirarla fuori, così mi sono avvicinata di scatto e gli ho tirato due pugni e un calcio e poi l’ho sottomesso con uno strangolamento”.

Già, perché la vittima - Polyana Viana, 1,70 di altezza e circa 60 kg - è una professionista dell'arte marziale Mma e ha già combattuto anche nella lega Ufc, la più nota per quanto riguarda gli sport da combattimento in gabbia.

Non proprio la rapina facile che il bandito forse si attendeva. "Da quando ha preso i pugni, si è spaventato - ha continuato la Dama di Ferro - Mi ha visto molto arrabbiata, gli ho detto che non l’avrei lasciato andare e avrei chiamato gli agenti e lui ha risposto di farlo, temeva potessi picchiarlo ancora”.

Il risultato è possibile osservarlo dalla fotografia condivisa da Dana White, presidente della UFC, che ha condiviso lo scatto dei due protagonisti della vicenda: "A sinistra Polyana Viana, una delle nostre lottatrici UFC e a destra il ragazzo che ha tentato di rapinarla". Poi l'immancabile hastagh: #ideadelca..

.

Commenti