Cronache

Whirlpool, protestano gli operai di Napoli

La manifestazione degli operai del sito di Napoli: "La tensione è molto alta, il clima è incandescente"

Whirlpool, protestano gli operai di Napoli

Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli si sono mossi verso l'autostrada A3 Napoli-Salerno e hanno bloccato uno svincolo in entrambe le direzioni per un sit in: sul posto sono presenti anche i rappresentanti sindacali. Il caso è scoppiato dopo l'annuncio arrivato nella giornata di ieri al ministero dello Sviluppo economico circa la vendita del sito a Prs (Passive Refrigeration Solutions): al posto delle lavatrici di alta gamma verranno prodotti container refrigerati.

Clima incandescente

Rosario Rappa, segretario generale della Fiom Cgil di Napoli, è presente alla manifestazione: "La tensione è molto alta. Noi proviamo a governarla e a convincere i lavoratori, ma il clima è incandescente".

Al termine di un'assemblea nello stabilimento di via Argine, il segretario generale Uil Campania Giovanni Sgambati ha dichiarato: "È chiaro che Whirlpool sta provando ad esasperare i lavoratori. Quello che Whirlpool deve sapere è che c'è una forte coesione di tutti i lavoratori e dei sindacati italiani.

Su questa vertenza non possono immaginare di decidere come vogliono, noi vogliamo insistere affinché Whirlpool ci ripensi".

Commenti