Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli si sono mossi verso l'autostrada A3 Napoli-Salerno e hanno bloccato uno svincolo in entrambe le direzioni per un sit in: sul posto sono presenti anche i rappresentanti sindacali. Il caso è scoppiato dopo l'annuncio arrivato nella giornata di ieri al ministero dello Sviluppo economico circa la vendita del sito a Prs (Passive Refrigeration Solutions): al posto delle lavatrici di alta gamma verranno prodotti container refrigerati.
Clima incandescente
RosarioRappa, segretario generale della Fiom Cgil di Napoli, è presente alla manifestazione: "La tensione è molto alta. Noi proviamo a governarla e a convincere i lavoratori, ma il clima è incandescente".
Al termine di un'assemblea nello stabilimento di via Argine, il segretario generale Uil Campania GiovanniSgambati ha dichiarato: "È chiaro che Whirlpool sta provando ad esasperare i lavoratori. Quello che Whirlpool deve sapere è che c'è una forte coesione di tutti i lavoratori e dei sindacati italiani. Su questa vertenza non possono immaginare di decidere come vogliono, noi vogliamo insistere affinché Whirlpool ci ripensi".
