Cronache

Willow è morto, se ne va l'ultimo corgi reale

Willow, l'ultimo corgi della regina Elisabetta è morto e con lui finisce un'epoca: era l'ultimo discendente di Susan, regalo alla regina dai genitori

Willow è morto, se ne va l'ultimo corgi reale

Willow, l'ultimo corgi reale, è morto. Aveva quattordici anni ed era malato di cancro. La regina Elisabetta le era molto affezionata, ma non voleva prolungare le sofferenze del cane e domenica l'animale è stato addormentato nel castello di Windsor.

Se n'è andato, così, l'ultimo corgi della dinastia reale, come rende noto il Dailymail.

Willow era l'ultimo discendente di Susan, regalo alla principessa da parte dei genitori per i suoi diciotto anni. Susan aveva avuto due cuccioli, Sugar e Honey, che avevano regalato a Elisabetta molti altri successori. Willow apparteneva, infatti, alla quattordicesima generazione. In realtà, la tadizione della presenza dei corgi a palazzo, risale a tempo prima, quando il padre della regina, Giorgio VI introdusse nella famiglia reale Dookie, nel 1933. Elisabetta, dal 1945, ha avuto più di trenta corgi, trattati tutti con amorevole affetto.

Alcune fonti di Buckingham Palace sostengono che la regina sia devastata, perché particolarmente affezionata al cagnolino, che l'ha accompagnata per così tanto tempo e che rappresentava ormai l'unico legame rimastole con la sua infanzia. Prima di Willow se n'erano andati Monty, come aveva riportato Il Giornale nel 2012, e Holly, solo diciotto mesi fa.

Willow aveva partecipato, insieme alla sua padrona, alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012. Aveva sfilato al fianco della regina e di Daniel Craig, per l'occasione in veste di James Bond.

A pochi giorni dal suo novantaduesimo compleanno, che cade il 21 aprile, la regina Elisabetta deve affrontare il "dolore privato" di aver perso l'ultimo compagno di infanzia.

Commenti