Cronache

Yara è morta un'ora dopo la scomparsa

L'autopsia sul corpo della ragazzina non lascia dubbi: svenne appena arrivata nel campo in cui venne ritrovata e non soffrì per le sevizie

Yara è morta un'ora dopo la scomparsa

Ancora misteri sul delitto di Yara Gambirasio, la 12enne morta a Brembate di Sopra Bergamo ormai più di due anni fa. L'autopsia, resa pubblica oggi, non aiuta a sciogliere il giallo: chi l'ha rapita e uccisa? Come è arrivata nel campo in cui è stata ritrovata solo tre mesi dopo?

Quel che sembra certo è che la ragazzina è morta appena un'ora dopo essere uscita dalla palestra comunale in cui si allenava. Grazie all'autopsia, infatti, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire l'esatta dinamica del delitto. Yara sarebbe stata prelevata in auto e portata in 20-25 minuti tra le sterpaglie in cui è stata uccisa. Qui ha perso quasi subito conoscenza ed è morta dopo 30-40 minuti per le ferite, lo choc e il freddo.

A causa dello svenimento, la ragazza non si accorse probabilmente né delle percosse, né dei tagli, tanto che non avrebbe nemmeno provato a difendersi.

Commenti