Yemen, lo scafista costringe i migranti a gettarsi in mare

La denuncia dell'Oim: una cinquantina di adolescenti somali ed etiopi affogati al largo dello Yemen. Lo scafista ha visto le autorità e li ha fatti buttare in acqua

Tragedia al lago della costa dello Yemen dove una cinquantina di adolescenti somali ed etiopi sono affogati dopo che lo scafista li ha costretti a buttarsi in mare.

La denuncia arriva dall'Organizzazione internazionale per la migrazione (Oim), secondo cui sul barcone si trovavano circa 120 migranti. Avvistate le autorità vicino alla costa, però, il trafficante di uomini avrebbe intimato a tutti di buttarsi in acqua. Diversi i morti: lo staff dell'Oim ha trovato i resti di 29 migranti africani sepolti sulla spiaggia nella provincia yemenita di Shabwa lungo il golfo di Aden, mentre altri 22 sono dispersi, secondo i sopravvissuti. "Erano tutti piuttosto giovani, l'età media era di circa 16 anni", ha detto la portavoce dell'Oim Olivia Headon.

Commenti

cir

Mer, 09/08/2017 - 22:04

capita.... a chi va in mare.

ARGO92

Mer, 09/08/2017 - 22:28

ma perche non mandiamo la marina anche li

Alessio2012

Mer, 09/08/2017 - 23:14

Questo scafista verrà in Italia da rifugiato, troverà un'italiana da sposare e sarà trattato con i guanti. Gli italiani, per molto meno, sono all'ergastolo.

Ernestinho

Gio, 10/08/2017 - 07:05

Ma nessuno di loro ha reagito?

Ritratto di LOKI

LOKI

Gio, 10/08/2017 - 08:46

Che strano, succedono sempre nel momento giusto queste "disgrazie"....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/08/2017 - 08:51

Non abbiamo qualche nave da inviare in quei posti?Se stessero a casa loro a lavorare per salvare il loro paese invece di andare a farsi mantenere altrove,basta che si mangia senza fare nulla, sarebbero ancora vivi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/08/2017 - 08:59

se fossero rimasti a casa loro sarebbero ancora vivi.Alessio2012 Italia è un paese democratico poi con il PD ancora di più lo è non vedi quanti delinquenti e che feccia umana ospita?

SAMING

Gio, 10/08/2017 - 09:29

E l'OPNU che fa? E la Boldrini ?

SAMING

Gio, 10/08/2017 - 09:30

Ah, già dimenticavo. Bergoglio ne parla?

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 10/08/2017 - 09:31

Un amico del prete amico della Boldrini

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/08/2017 - 09:34

sono morti anche 100 bambini in Africa di SETE. Metteteli tutti gli articoli o non mettetene nessuno . o ci interessa tutto ( Yemen ??? ) o nulla. IPOCRITI !

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 09:55

Delirio che fai??? Manda subito la gc italica a salvarvi nel golfo di Aden!ACCHHH SOOOO!!!

GMfederal

Gio, 10/08/2017 - 10:20

OTTIMA VIRATA!!!!!

Ritratto di emo

emo

Gio, 10/08/2017 - 10:44

Ma guarda, quando si dice il caso, non appena le direttive di Minniti hanno messo in leggera difficoltà il circo Barnum dell'accoglienza ipocrita e "disinteressata" immediatamente si vedono pubblicare reportage di annegamenti di ragazzi in Yemen, massacri in Centrafricana e compagnia cantando. Invece in Italia va tutto bene, che dico bene, benissimo anzi benissimissimosimo con il PIL che sale, l'occupazione che diminuisce ( contratti a max 3 mesi) la produzione industriale in aumento mentre non si sa niente dei milioni che non hanno neppure i soldi per mangiare 2 volte al giorno. Ma questi scribacchini prezzolati un minimo di onestà professionale no????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/08/2017 - 10:48

Ottima notizia per gli assatanati dell'accoglienza. Se la Libia riuscisse ad arrestare i flussi nel mediterraneo ci si potrà sempre rifare con lo Yemen. Che aspettiamo a varare una missione navale anche là?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 10:58

La denuncia dell'OIM (Organizzazione internazionale per la migrazione)!!! Ah ah ah ah scusate se rido, ma non ce la faccio a rimanere serio davanti ad una barzelletta del genere. Più o meno come intervistare un "cacciatore di Bigfoot" e chiedergli se esiste davvero l'abominevole uomo delle nevi!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 10:58

Ma invece di buttarsi in mare, non potevano gettarsi tutti sullo scafista? Rischiavano di meno. E per l oscafista: game over.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 10/08/2017 - 11:02

Organizzare corsi di nuoto prima che partano? Hahhahaaaa

Ritratto di etaducsum

etaducsum