Cronache

Lo Yeti? Esiste davvero. E l'esercito indiano pubblica le foto delle sue orme

L'esercito indiano ha pubblicato online una foto che ritrarrebbe le impronte sulla neve dello Yeti, la leggendaria creatura

Foto dal profilo Twitter dell'Indian Army
Foto dal profilo Twitter dell'Indian Army

Lo Yeti esiste per davvero, che ci crediate o no. A dirlo, con tanto di prove, è niente meno che l'esercito dell'India.

Già, sui canali social ufficiali dell'esercito indiano è stata pubblicata una foto che ritrae quelle che sarebbero le orme sulla neve della leggendaria creatura, scrivendo: "Per la prima volta, un team di spedizione di montagna dell'esercito indiano ha trovato le misteriose tracce del mitica bestia 'Yeti', che misurano 81 per 38 centimetri, il 9 aprile vicino al campo base del Makalu-Barun National Park", sull’Himalaya.

E visti i sei milioni di follower su Twitter dell'Indian Army, la foto è diventata subito virale, scatenando le reazioni, serie e facete, degli utenti in tutto il mondo. Ma l'esercito indiano è sicuro al cento per cento della sua scoperte: le tre immagini scattate non lascerebbe dubbi circa natura del soggetto in questione: sono i passi dell'abominevole uomo delle nevi, lasciati su una zona innevata, una lunga linea di grandi impronte separate l'una dall'altra.

Una quarta immagine, invece, mostra una ventina di soldati, in posa davanti a una macchina fotografica, con un cartello sullo sfondo che specifica l'altezza della montagna, 8.485 metri, la quinta vetta più alta del mondo.

Il messaggio diramato aggiunge che "lo sfuggente uomo delle nevi" era stato visto in quella zona solo "nel passato" e non fornisce ulteriori dettagli.

Commenti