Cronache

Zaventem, primo decollo: sull'aereo due colombe della pace

Il primo aereo partito da Zaventem, dopo gli attentati terroristici, diretto a Faro, aveva un’ottantina di passeggeri a bordo

Zaventem, primo decollo: sull'aereo due colombe della pace

Il primo aereo partito da Zaventem, dopo gli attentati terroristici, diretto a Faro, aveva un’ottantina di passeggeri a bordo. Lo ha riferito la compagnia aerea Brussels Airlines. Al loro ingresso, c’è stata una sorta di picchetto d’onore da parte dei servizi di soccorso prima del decollo. Il volo SN1901 è stato effettuato da un Airbus A320 con una decorazione speciale ispirata dall’opera del pittore surrealista belga Renè Magritte, con nuvole e colombe su sfondo azzurro, che era stato presentato proprio alla vigilia dell’attentato del 22 marzo.



"Grazie a tutti voi, oggi possiamo inviare un messaggio di speranza", ha dichiarato l’ad di Brussels Airport Arnaud Feist davanti al personale dell’aeroporto che ha ripreso il lavoro, "la ripresa dei voli passeggeri costituisce un momento simbolico importante" perchè "dobbiamo dimostrare al mondo che siamo in piedi, più forti che mai".

Commenti