Cronache

Zuckerberg: "Due mesi di paternità per stare con mia figlia"

Il fondatore di Facebook si assenterà dal lavoro appena nascerà la sua primogenita

Zuckerberg: "Due mesi di paternità per stare con mia figlia"

"Quando nascerà mia figlia prenderò due mesi di paternità". A dirlo è Mark Zuckerberg che in un post su Facebook ha annunciato che starà a casa insieme alla moglie Priscilla Chan per passare del tempo con la bimba.

"Ci stiamo preparando all'arrivo di nostra figlia", ha scritto il fondatore di Facebook, "Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Ci prenderemo del tempo nei suoi primi mesi di vita. Ho deciso che prenderò due mesi di paternità. Studi hanno mostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati è meglio per i figli e per la famiglia".

La società di Menlo Park, del resto, concede a tutti i suoi dipendenti - donne o uomini - il diritto a quattro mesi di congedo parentale pagato da usare tutti insieme o divisi in più periodi nel primo anno di vita dei figli.

La compagnia di Menlo Park concede ai dipendenti, padri e madri, il diritto a quattro mesi di congedo parentale pagato che possono essere usati tutti insieme o divisi in periodi più brevi nel primo anno di vita dei figli.

Commenti